Categorie

Alyson Noël

Traduttore: A. Di Liddo
Editore: Fanucci
Anno edizione: 2010
Pagine: 247 p. , Brossura

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788834716373

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Desy

    20/04/2014 17.14.00

    Bellissimo libro, commovente, si legge in un attimo.

  • User Icon

    Michy

    18/06/2013 18.28.49

    247 pagine che scorrono veloci, una storia che cattura l'attenzione del lettore sin dall'inizio, con un risvolto inatteso! La caratterizzazione dei personaggi è pressoché perfetta! E' tutto così fluido, non c'è nemmeno una frase che fa storcere appena il naso..no! La storia è triste e nasconde un finale fatto di speranza e di pace.

  • User Icon

    Rowan

    11/02/2011 18.33.15

    Il titolo originale era molto meglio, così come la copertina. Non che titolo e copertina italiane siano brutte, al contrario, solo che c'entrano assai poco (almeno la foto..) bé, passo al libro in sé ^^ Parto dall'unica pecca: ancora un "cioè" o un "tipo", e giuro che do di matto. Roba da fare saltare i nervi.. spero che la colpa sia della traduzione. La storia è molto bella, perché oltre ad essere scritta bene ed essere scorrevole, divisa con abilità tra la vita di Echo e le pagine di diario di Zoe, fa anche riflettere su quanto davvero siano pericolosi gli incontri fatti tramite internet. Echo mi ha fatto uno strano effetto come personaggio.. inizialmente non mi ha convinta del tutto, ma nel corso della storia ha come "preso forma", nel tentativo di imitare la sorella scomparsa, e cercando al tempo stesso di capire cosa davvero è successo il giorno dell'omocidio. Un libro senza troppe pretese per il modo in cui è scritto, ma che lascia una grande voglia di aprire il cellulare e assicurarsi che le persone a cui teniamo stiano bene.

  • User Icon

    La eli :P

    28/09/2010 16.03.18

    Ok, è stupendo! Triste, ma bellissimo. Ti fa piangere, ma ti emoziona. Ti fa "soffrire" con Echo, ti fa "vivere" la vita di Zoe e sperare che non sia davvero successo ciò che è successo, ma è magnifico. Davvero1 Uno dei pià bei libri mai letti. Complimante alla Noel!

  • User Icon

    Jess

    13/09/2010 21.47.17

    Wow, sono la prima a commentare? Non credo di aver mai pianto così tanto come con questo libro!! Non è un libro semplice da leggere, in quanto non si capisce subito dove l'autrice vuole andare a parare. Emozionante e triste, come la protagonista della storia, è un libro che bisogna leggere! Non è un Fantasy come la saga degli Immortali, e nemmeno un romanzo come "Lasciami volare", nonostante tutto vale almeno una letta. Voto 5 perchè mi ha emozionata tantissimo, e nonostante la storia travagliata, riesce ad emergere un lieto fine.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione