L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia, brutta copia del Codice Da Vinci, prende spunto dalla scoperta del sito archeologico di Gobekli Tepe, nella Turchia curda. Il sito risale al Neolitico ed è il primo esempio di architettura religiosa e monumentale. E fin qui… Poi purtroppo parte il pasticcio: pseudofilosofia, pseudoscienza e violenza gratuita, un “segreto della genesi” che non rivelo per non privare del piacere della lettura (!), ma che starebbe bene in una puntata di Voyager. Alla fine, un imbarazzante pseudo trattato scientifico con il quale Knox (per bocca del suo personaggio) cerca di spiegare perché i leader del mondo sono forti, brutali e intelligenti (confronta David Icke). Mentre l’improbabile giornalista Luttrell è sul luogo dello scavo (dove ovviamente si innamora della bellissima archeologa che poi pare che muoia ma non muore), nel Regno Unito avviene una serie di efferati delitti compiuti con riti sacrificali (e non manca la vittima in un museo). Scotland Yard brancola nel buio. La storia, malgrado molti omicidi e moltissima violenza, non prende mai.
Bel libro, ben scritto e molto ben documentato; dà ottimi spunti di ricerche su internet e quel che è scritto nel libro è tutto documentabile e vero; per non adatto per gli impressionabili: è un libro che pesca nel torbido della psiche e mente umana e con scene agghiaccianti .. Bel libro!!
Mi aspettavo molto di più da questo romanzo. Molto spesso la storia si perdeva nelle descrizioni complicate, causando noia a leggere e creando un pò confusione. Si è ricorso ad un uso eccessivo delle ricerche su google (sponsor?). Ha centrato il segno nel creare ansia nel modo di raccontare i delitti, forse anche troppo crudi. Per me sarebbe 2,5 come voto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore