L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo tra i primi della serie di Nero Wolfe, particolarmente belli perché, uno dopo l'altro, contribuiscono a formare nell'immaginario del lettore le personalità dell'investigatore, del suo indispensabile collaboratore Archie Goodwin e dei vari personaggi fissi secondari. Ottima l'iniziativa di rivedere e integrare le traduzioni mondadoriane, ma peccato per il cambio di formato e l'aumento di prezzo dopo l'uscita delle prime dieci indagini.
Giallo molto ben scritto. Nero Wolfe e il suo collaboratore Archie Goodwin riescono ancora una volta a risolvere un caso (anzi, due casi che si rivelano essere collegati tra loro) prima della polizia.
Nero Wolfe si trova alle prese con due incarichi, in cui uno è per un furto subito dal vicepresidente di una grossa azienda nel suo ufficio e l'altro è rappresentato da due giovani donne e da un anziano che vantano un credito milionario nei confronti di un nobile inglese. In tutti i due i casi è coinvolta una giovane e bella donna, Clara Fox. Nel primo caso è accusata di aver rubato trentamila dollari dal cassetto del vice presidente (e verranno trovati nella sua auto), nel secondo è la figlia di un ex componente di una banda che quarant'anni prima scorrazzava nell'Ovest; in quei giorni salvarono la vita a un loro compagno, che si impegnò a pagare metà del suo patrimonio nel giorno in cui ne sarebbe venuto in possesso. Questo bandito ora ha ereditato il titolo di duca, è un importante diplomatico inglese in missione in America. La giovane ha convinto altri due componenti della banda e la figlia di un terzo impossibilitato a muoversi a rivolgersi a Nero Wolfe per avere la loro parte che gli spetta in base a quei vecchi patti. Manca solo il capo della banda, che nessuno conosce. Nonostante tutti i tentativi della polizia, Nero Wolfe, con l'aiuto di Archie Goodwin, nasconde la signorina Fox, mentre vengono ammazzati i due componenti rimasti. In un drammatico faccia a faccia con il presidente e il vicepresidente della società e il capo della polizia accompagnato dall'ispettore Cramer, oltre al nobile inglese, Nero Wolfe smaschera il fantomatico Elastico, il capo di quella vecchia banda: oggi è il presidente della società. Questi, messo alle strette, estrae una pistola per uccidere Wolfe, ma sia Archie, sia il nobile sparano su di lui e la pallottola dell'inglese lo uccide.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore