L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Selene, romanzo di Teresa Tufo Teresa Tufo sceglie Londra come luogo delle rimembranze di un amore perduto. La Tufo è legata alla metropoli europea da motivi professionali, è infatti docente di lingua inglese in una scuola della provincia di Napoli dove vive. L’autrice ci fa rivivere nel libro “ Selene “ una Londra da favola poiché trattasi di una città fatata. Attraverso Selene percepiamo il frastuono dei mercatini londinesi, la bellezza delle sue boutiques e la serietà degli artisti di strada nella loro professionalità. Covent Garden rappresenta il desiderio più forte e difficile da realizzare poiché impenetrabile. Selene, la protagonista del libro, prende casa con Daniele nel quartiere di Covent Garden, ma Covent Garden resta qualcosa da osservare e che mai si vive veramente. La sua bellezza estrema non può essere oltrepassata da Selene poiché per la protagonista la vita è altrove. La vita è stata a Roma con Lorenzo e a Roma farà ritorno. Daniele invece appartiene realmente a Londra, egli non lascerà mai la capitale inglese e Londra saprà restituirgli felicità. Riuscirà il mondo a capire l’amore di Selene e Lorenzo? No. Questo amore resterà qualcosa di nefasto agli occhi altrui, qualcosa che solo l’arte può decifrare poiché è un amore che si possiede nel momento della perdita e che vive delle rimembranze per dissolversi dopo una sola notte di passione. Trattasi dell’equazione di Dirac nella teoria dei quanti in fisica quantistica o Equazione dell’Amore riguardante spiriti affini. Grazie Teresa Tufo per averci fatto sognare un sentimento che va oltre l’amore, che patisce l’amore poiché “ Selene “ è la purezza della passione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore