L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Semper Fidelis è un romance contemporaneo autoconclusivo che vede protagonisti Savannah, segretaria di redazione per un giornale di New York che sogna di diventare giornalista e Leo, ex marine che lavora in un poligono di tiro. Un giorno il capo di Savannah, le assegna il compito di scrivere un articolo sulle armi (l’argomento che più odia al mondo) e per prepararsi deve incontrare Leo che, invece, è un sostenitore del secondo emendamento e ha sempre avuto a che fare con le armi. Naturalmente, tra i due è subito scontro ma con il passare del tempo le cose cambiano… È il romanzo d’esordio di quest’autrice e l’ho trovato carino nella sua semplicità. Sì, è vero che presenta i tipici cliché del romanzo rosa ma affronta un tema che raramente viene trattato ovvero la libertà di possedere o meno un’arma. Sicuramente negli Stati Uniti è un argomento più sentito rispetto all’Italia ma resta comunque interessante e attuale. Le vicende sono raccontate con doppio punto di vista e nonostante il loro tragico passato, ho apprezzato che non sia diventata una storia melensa. Devo però ammettere che nonostante i dubbi, le insicurezze, i conflitti e le paure che attanagliano i protagonisti non mi sono sentita totalmente coinvolta dalla loro storia d’amore. Forse, è anche un problema di mancanza di empatia verso la protagonista femminile. Per quanto riguarda i dialoghi, li ho trovati piacevoli mentre il ritmo è abbastanza scorrevole anche se forse avrei eliminato qualche situazione. In conclusione, una lettura carina e godibile ma con un potenziale non totalmente sfruttato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore