Categorie
Traduttore: M. C. Laurenzi
Editore: Queriniana
Edizione: 2
Anno edizione: 2008
Pagine: 376 p. , Brossura
  • EAN: 9788839912824

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    GD

    11/09/2015 12.25.20

    Ho avuto modo di leggere nel corso degli anni alcune delle opere di Bonhoeffer, e sono rimasto da subito (il libro era 'Resistenza e resa') preso dalla profondità e novità del suo pensiero. Purtroppo è stato strappato alla vita troppo presto, prima di poter approfondire e organizzare in modo sistematico le sue meditazioni (in 'Resistenza e Resa' c' è un nucleo di pensiero straordinariamente innovativo, rimasto purtroppo a livello di accenno causa l' uccisione di Bonhoeffer). C'è da dire, però, che un nutrito e qualificato gruppo di studiosi, da noi l' ottimo Gallas, non ha mai smesso di studiare e riproporre Bonhoeffer e di questo dobbiamo esser loro grati. Sequela è un libro denso ma organico, profondo e rigoroso ma tutt'altro che difficile alla lettura. Sin dalle prime pagine desta l'interesse del lettore.

  • User Icon

    Cristiano Cant

    09/05/2014 14.05.39

    Opera profondissima, di spessore e altezza portentosi. Un'anima grande, degna di una rivolta assoluta, quella contro il nazismo, e la sua resistenza e obbedienza a un messaggio che è salvezza, rincorsa, vita salvata, sequela appunto di quell'unicità immensa che è stata il Vangelo.Il credo di una delle vita più splendide del Novecento qui tradotta nella sua teologia e nel suo lavoro più intellettualmente vasto, insieme all'Etica.

  • User Icon

    ENRICO UGO PALLAVICINI

    06/02/2012 10.35.11

    In questi scritti si intrecciano due temi: quello della chiamata individuale e solitaria al seguito di Gesù sulla via della Croce e la fondazione di una interpretazione biblica antitetica al regime nazista. Sulla sfondo è anche la sfumata reazione alla teologia liberale in polemica con il concetto di grazia a buon prezzo.Un'Opera formativa da leggere.

Scrivi una recensione