L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un gran bel libro.Uno splendido affresco del Giappone e della sua cultura.
Non mi ha trasmeesso nessuna emozione,arido...
Sarà.... ma a me non è piaciuto per nulla. Insulso! Salvo solo le descrizioni paesaggistiche, davvero emozionanti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
(scheda pubblicata per l'edizione del 1988)
scheda di Tomasi, D., L'Indice 1988, n.10
Scritto l'anno successivo alla pubblicazione di "Confessioni di una maschera", la travolgente opera d'esordio di Mishima, questo secondo romanzo dello scrittore giapponese si costruisce intorno a un personaggio femminile reso cinico e spietato dalle dure circostanze della vita. Prima tradita dal marito, poi costretta alla sua morte a diventare l'amante del suocero, Etsuko rivolge le proprie attenzioni a un giovane servitore. Ma l'indifferenza di quest'ultimo la spingerà addirittura all'omicidio. C'è in "Sete d'amore" l'impietoso ritratto di una condizione di vita tipicamente giapponese, quella di una società che assegnando un valore eccessivo alla rimozione e alla frustrazione dei propri desideri e istinti alla negazione del proprio io, finisce a volte col generare dei veri e propri mostri. Nelle pagine più belle del romanzo - la descrizione della lenta agonia del marito e quella dei furtivi incontri fra Etsuko e il giovane servitore - Mishima, spesso affidandosi a una doppia voce narrante, quella del narratore esterno e quella della stessa Etsuko, riesce a comunicare con straordinaria intensità i sommovimenti interiori della protagonista, le sue incertezze, i suoi reconditi desideri, le sue esitazioni e paure.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore