L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anzitutto è bene spendere qualche parola per il quarto di copertina. Leggendolo sembrerebbe di stare per leggere un romanzo piuttosto che una serie di racconti o perlomeno, se di racconti si tratta, legati da un filo conduttore. Niente di tutto questo. Anzi le sette vicende sono assai diverse tra loro così come gli stili narrativi, da dire ben in linea con quanto descrivono. La prosa della Duncker è a volte soave, blandisce per poi tramortire con inserti di erotismo e morte, ora estrema, in altri casi sensuale, ma mai troppo esplicita. Ma ancora meglio riuscito il risultato quando nei racconti si respirano atmosfere inquietanti alla Edgar Allan Poe. L’incalzante senso di claustrofobia in crescendo è molto affascinante. Altrettanto interessanti i racconti in cui viene criticata la modernità invadente ai danni di chi cerca un po’ di tranquillità in qualche ultimo scampolo di natura. Peccato però i racconti siano tutti sconclusionati, sebbene l’intenzione dell’autrice sia magari proprio agli antipodi. Forse è talmente innamorata dalle sue realtà fantasiose da cercare un escamotage per non distaccarsene mai. Se è così il gioco è fallito. Perché la sensazione per il lettore invece è di imbattersi in sette incompiute e rimane anche al termine dell’ultimo racconto, purtroppo anche il meno riuscito. Un buon libro insomma ma non memorabile, scritto da un’autrice molto dotata e con un discreto livello culturale che però dovrebbe curare oltre alla forma anche i contenuti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore