L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Tutti i formati ed edizioni
Il libro è una raccolta di saggi sul tema del multiculturalismo, elaborati dai docenti del Master di II livello in “Migrazioni. Politiche, servizi sociali e buone pratiche” istituito dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università della Calabria nell’ambito del Progetto FEI (Fondo Europeo per l’Integrazione) “In rete – Percorsi di formazione e di progettazione sulle migrazioni”, annualità 2011. I diversi contributi raccolti, partendo da approcci e settori disciplinari differenti – storia, sociologia, antropologia, psicologia – e da prospettive geografiche varie – dall’Italia, alla Francia, alla Romania, fino a quella più ampia del Mediterraneo – offrono una riflessione vasta, evidenziando sia le criticità dei modelli teorici e organizzativi che nel tempo sono stati implementati, sia le possibili opportunità e gli sviluppi che potrebbero derivare dall’utilizzare un’ottica multidimensionale per la comprensione di un fenomeno di grande attualità. Proprio per questo, accanto alle elaborazioni teoriche, si è dato ampio spazio alle esperienze di ricerca sul campo, che riguardano ancora una volta ambiti diversi, permettendo di valutare l’impatto delle politiche e delle pratiche, relative al multiculturalismo, su segmenti della popolazione vari: comunità religiose, donne, bambini. Il libro, quindi, si propone come uno strumento o un punto di partenza per chi, in ambito accademico, politico, giuridico e sociale, sia impegnato o desideri impegnarsi in percorsi alternativi di studio o progettazione sul tema.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore