L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Nel leggere le poesie di questa raccolta, si ritrae l’impressione di un autore dedito a osservare silenziosamente il mondo che lo circonda e di cui è parte, rapportando la visione, le sensazioni che percepisce con il suo metro di paragone, insomma con quello che spesso non sempre propriamente definiamo il proprio “Io”. Si può così ben comprendere come questa raccolta sia ben diversa da La nota irriverente, dove predominava quello che io definisco il sentimento primordiale, l’amore, mentre in questa Claudia si avventura in una foresta di considerazioni non sempre espresse in modo chiaro, e del resto la stessa sfinge è di per se stessa un enigma; questo impone a chi legge frequenti pause per le inevitabili riflessioni volte a comprendere il significato dei versi, il che però non è un male, anzi è un bene perché solo in questo modo si riesce a entrare in simbiosi con l’autore. E’ indubbio che questo comporta una certa difficoltà, ma a certi livelli questa è la norma e quindi non c’è da stupirsi. Non è che voglia fare paragoni a tutti i costi, ma mi sembra opportuno evidenziare che se in La nota irriverente era concettualmente e figurativamente presente un caleidoscopio di immagini, qui vi è un caleidoscopio di pensieri. Si tratta di tutta una serie di riflessioni sugli aspetti del mondo con il precipuo scopo di cercare gli autentici valori della vita, nobile scopo che impreziosisce l’opera e che la rende più che degna di essere letta.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore