L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Michele Galvano, il protagonista del penultimo romanzo di Enzo Lauretta, afferma:《...da tanto tempo mi sono scoperto un curioso stato che forse non è un caso solitario ma in me ha avuto un peso angosciante. Mi sento come diviso in due: da una parte, in linea diretta, vedo Dio, il Bene, l’ordine. Dall’altra parte, in linea trasversale, il mio occhio è irresistibilmente attratto dalla presenza della donna, un polo con diverse diramazioni che mi hanno complicato la vita. È come se avessi due anime. Non è una specie di sdoppiamento ma proprio la presenza di due spiriti con inclinazioni diverse, troppe volte opposte. Per questa vita, specialmente dopo che il rapporto con mia moglie è entrato in crisi, ho peccato e ho perduto la visione diretta, preferendo quella maledettamente trasversale e periferica. So di parlare complicato. Ma difficile è stata la mia vita, tra innamoramenti superficiali, piccole avventure senza senso, e finalmente un rapporto vero, intenso.》( pag. 141 ) Narrata con grande maestria è la vicenda di una famiglia borghese di Agrigento che vive apparentemente una vita normale tra lavoro, figli ed incombenze quotidiane. Michele, rappresentante di automobili, è innamorato di Maia, una bellissima donna di Tallin in Estonia; sua moglie Anna, lo tradisce con il commercialista Domenico Argento, i due sono sul punto di divorziare. Ma tutto si complica quando Anna viene trovata morta nel salotto di casa sua e qui inizia un appassionante giallo ricco di colpi di scena. La scrittura di Enzo Lauretta, presidente per tantissimi anni del Centro Nazionale di Studi Pirandelliani di Agrigento, spazia agilmente tra diversi livelli espressivi coinvolgendo fortemente il lettore e portandolo spesso a riflettere sul sistema dei comportamenti convenzionali e delle finzioni abituali che impediscono di avere un rapporto più autentico con noi stessi e con gli altri
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore