L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La trama è accattivante e ambiziosa. Il testo, molto curato nelle citazioni storico-culturali, si avvale di un lessico forbito ed elegante. Si avverte subito la presenza di una faticosa e laboriosa opera di ricerca, nonché una viscerale attenzione ai particolari. Il romanzo rappresenta un'eccellente prova di ricostruzione degli eventi, impreziosita dalla mirabile scelta di personaggi illustri, quali Sherlock Holmes, il dr. John Watson e, naturalmente, Gabriele D'Annunzio, il tutto intessuto con i crismi del giallo e la suspense del thriller. Se ne consiglia la lettura.
Ho trovato la lettura molto appassionante. Il libro si legge bene ed è molto scorrevole. La descrizione dei luoghi è molto fedele alla realtà e risultano ben rappresentati. La storia è ben articolata con la presenza di scene erotiche inserite nel contesto della lettura in modo puntuale e attento.
Dopo aver letto le prime 5 pagine mi sono subito chiesta: ma è un giallo, come pretende sin dal titolo, oppure è un racconto erotico? L'unica costante che pervade l'intero testo sono le "scopate", anzi, le perversioni di D'Annunzio, con uno Sherlock Holmes costretto ad assistere persino ad un amplesso pastorale del Vate... Non sono una puritana, ma adoro SH e mi sembra alquanto strano che i puristi dell'associazione italiana di SH abbiano permesso di far uscire una sozzura del genere, che non ha nulla a che vedere con il canone sherlockiano...Voto: se si potesse scrivere, direi meno di zero, anche per quanto riguarda lo stile narrativo, che sembra un'accozzaglia di rapporti militari. Non buttate via i soldi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore