L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dunque, non me la sento di dare un voto più basso perchè fondamentalmente è un libro che si legge bene, la scrittura è piacevole e gli spunti di alcuni racconti sono interessanti. Purtroppo, però, ho un personalissimo problema con le raccolte di racconti, non riesco a lasciarmi coinvolgere da storie così brevi...mi sembra che non mi lascino nulla e così è stato anche in questo caso. E, seppure io apprezzi le trame surreali e anche un pò improbabili, alcuni dei racconti (ad esempio quello in cui un ragazzino ha una vera e propria storia d'amore e di sesso con la barbie della sorellina) mi hanno lasciata perplessa.
Bellissima raccolta di racconti dell’autrice americana. Di lei a questo punto ho letto tutto. Anche questa raccolta di racconti mi è piaciuta molto, posso sicuramente dire che la Homes a questo punto è una delle mie autrici preferite. I racconti presentati in questa raccolta sono tutti molto belli, non saprei quale scegliere come più bello. I protagonisti delle brevi storie sono persone appartenenti alla classe medi americana e le storie sono calate nella normalità della vita di tutti i giorni, distorcendola poi però pesantemente: ecco che quello che accade nei vari racconti non è assolutamente “normale”: abbiamo il rapitore di bambini che rilascia la sua vittima dopo due giorni senza farle assolutamente niente, il fratello maggiore che ha una relazione con la Barbie della sorellina, il buon padre di famiglia che ruba al supermercato e si fa sparare, ecc….. Anche per questa autrice, appartenente alla nuova generazione di grandi autori americani, mi sembra di capire che sia più importante non tanto la storia in se, che spesso si dipana attorno ad una labile spunto iniziale, ma il modo in cui la storia stessa viene narrata. Il risultato è veramente notevole. Da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore