L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Assoluto. Unico. La felice redenzione nella disperazione della vita. Devo dire che pochi altri libri hanno smosso la mia anima come questo. Da non perdere.
Toccante, commovente, spietato, duro, tenerissimo, umanissimo, lacerante, urticante, moderno, poetico, malinconico, imperdibile: grazie.
Crudo, cupo e tragico come poteva essere l'ultimo saluto di un Izzo morente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il signor Jensen è apparentemente un uomo senza qualità: privo di reali interessi o di passioni si è sempre fatto trascinare nelle scelte; lavora da dieci anni come postino, impiego iniziato durante le vacanze estive da studente su consiglio di un amico. L'improvviso licenziamento lo fa crollare nell'emarginazione e nella solitudine. Ma questo isolamento forzato, causato non solo dalla disoccupazione ma anche dalla mancanza di amici e di affetti, porta Jensen a una presa di coscienza consapevole e meditata, forse paradossale agli occhi della maggior parte delle persone, eppure profondamente razionale. Con questo esile romanzo, Jakob Hein dimostra la sua abilità non solo narrativa nella trama e nella lingua, semplice e sobria ma rivela anche una vera maestria nel profondo scavo della personalità umana e della società di massa. L'ambientazione è volutamente neutra e il signor Jensen è privo di un nome di battesimo: da questi contorni generici esce la storia tragicomica e demistificata di un'antieroe o un eroe del nostro tempo. Maria Giovanna Zini
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore