Categorie

Robert Jordan

Traduttore: V. Ciocci
Editore: Fanucci
Anno edizione: 2005
Pagine: 1128 p. , Brossura
  • EAN: 9788834711217

La ruota del tempo, l'epica saga fantasy creata dallo scrittore americano Robert Jordan (pseudonimo letterario di James Oliver Rigney jr.) e considerata una delle più belle serie di questo genere fino a oggi pubblicate, si arricchisce di un nuovo capitolo. è infatti uscito anche in Italia il sesto libro delle avventure di Rand al'Thor (in America i volumi pubblicati sono già undici), storie senza tempo ambientate in un paese sospeso tra mito e magia, dove le forze del bene e del male, della luce e delle tenebre sono in perenne conflitto. Il protagonista, Rand, è un giovane pastore nato in un piccolo villaggio e destinato a diventare il campione della lotta contro il Tenebroso, la fonte del male e antitesi del creatore il cui tentativo di liberazione causò la frattura del mondo e la fine dell'Epoca Leggendaria, in cui il bene regnava sovrano. Il signore del caos racconta il viaggio di Rand dalla città di Caemlyn, dove il giovane è accusato di omicidio, alla fortezza di Cairhien, dove è ostacolato dalle adepte dell'Aes Sedai. Queste donne, guidate da un'autorità suprema chiamata Amyrlin, sono detentrici dell'Unico potere che gira la ruota del tempo e regge l'Universo. Odiate da molti e persino ritenute responsabili della frattura del mondo, le Aes Sedai temono i poteri di Rand e cercano di fermarlo. Nonostante i numerosi ostacoli l'eroe persiste nel suo intento: coalizzare le nazioni nella battaglia finale contro il male. Nel frattempo in un mondo sconvolto dalla siccità, Nynaeve al'Meara e Elayne, adepte dell'Aes Serai, intraprendono la ricerca di un leggendario ter'angreal (oggetto che permette di manipolare l'Unico potere), il solo mezzo per ripristinare le normali condizioni climatiche.
Popolato di personaggi fantastici, re, regine, sacerdotesse, soldati della luce e combattenti delle tenebre, questo romanzo di Jordan è un'invenzione narrativa inarrestabile e piena di sorprese che conduce i lettori in un mondo fantastico e, a dispetto del ragguardevole numero di pagine, li tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo capitolo.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    armando

    30/12/2011 11.48.25

    Il migliore del ciclo insieme a "L'ascesa dell'ombra".Non capisco proprio come si faccia a dire che in questo sesto volume non succede niente.Le novità sono al contrario innumerevoli e i colpi di scena la fanno da padrone.Le ultime 450 pagine poi,vi lasceranno letteralmente incollati alle pagine,con un ultimo capitolo che definire epico è riduttivo.Non mi stancherò mai di ripeterlo:Jordan è un vero e proprio genio!!

  • User Icon

    Biagi

    23/04/2009 15.10.55

    giunto al sesto mattone ormai non posso che andare avanti...ma una cosa per ora è uguale in tutti:capitoli inutili o troppo prolissi,ripetizioni e ripetizioni di capitolo in capitolo,l'azione e il vero cuore del libro lasciato sempre alla fine nelle ultime 100 pagine,mai spalmato nell'intera narrazione, per non parlare dei 25 euro a libro NON rilegato!!(a saga completa sono ben 300 euro!!)non si può leggere un libro di 1000 e + pagine codendolo solo nelle ultime 100!!e questo in tutti i libri finora di Jordan!!manca il dono della sintesi!!leggerò anche gli altri ormai....anche perchè non vedo l'ora di iniziare la saga di Steven Erikson!!

  • User Icon

    fabio

    19/01/2009 20.02.34

    Non Ho parole! qualcuno l'ha definito libro politico...900 pagine inutili di legno sprecato su forse 50 degne di nota si dicono politiche o solo un modo per far soldi? "Perchè vi state lasciando andare in chiacchiere superficiali come un branco di ragazzine scervellate?"...riassume tutto il libro; Deludente

  • User Icon

    Giulio

    03/11/2007 18.19.41

    Il libro migliore della saga(almeno finora)...semplicemente eccezionale

  • User Icon

    Geppo

    01/08/2007 14.57.13

    Giunto sesto al tomo Jordan rimane decisamente con il fiato corto. Per carita' come sempre per leggere si legge, ma un solo colpo di scena, l'introduzione di un nuovo personaggio e una scaramuccia nel finale non giustificano certo le 100 e piu' pagine ed il relativo costo d'acquisto.

  • User Icon

    andrea75

    13/10/2006 19.32.30

    splendido!!! l'ho letto un po' in ritardo perchè ahime chi ha un contratto a progetto da pochi euro al mese non puo' permettersi troppi acquisti libreschi, fortunatamente mia sorella ha deciso di regalarmelo... fanucci, non pompare troppo i prezzi, esistiamo anche noi poveri diavoli!!!

  • User Icon

    lupo

    23/09/2006 20.44.25

    Libro come sempre coinvolgente e entusiasmante...il prezzo però è troppo alto...

  • User Icon

    bruno

    11/09/2006 00.08.13

    Non l'ho ancora letto, purtroppo lo sto cercando da tempo, mi sa che lo ordino on line. Ho tutti i precedenti e anche il volume 7, tranne il volume 1 in italiano gli altri li ho comprati a londra, inutile dirvi che 25 euro sono un'enormità io li ho pagati l'equivalente di 7-8 euro l'uno e mi dispiace di non averli trovati tutti e undici...

  • User Icon

    demian

    09/09/2006 16.45.11

    Quando arriva il settimo???L'attesa sta dventando troppo lunga... sono curioso.

  • User Icon

    Roberto

    11/04/2006 22.07.35

    Non concordo con le altre recensioni... Non è affatto il più bello dei sei , è il più lento della saga, definito da molti politico perchè l'azione scarseggia e i personaggi passano il tempo a prendere accordi. Io lo definirei un preludio al prossimo libro, che deve esser per ragione di cose spettacolare

  • User Icon

    Leo

    22/03/2006 04.25.59

    assolutamente fantastico, come tutto il resto della saga. nessun libro fantasy, e ne ho letti, salute se ne ho letti, eguaglia la bellezza di questa coinvolgente, appassionante saga, mai piatta, mai banale. un'unica critica alla fanucci: dobbiamo sempre aspettare dei mesi tra un libro e l'altro (visto che in lingua madre mi pare sia giunto al libro XI) o c'e' speranza che vi diate anche una mossa?? tutta questa lentezza e' il sistema migliore per perdere i lettori, o cmnq, x (dis)appassionarli (soprattutto, considerando i 25 euri a volume, oltre la lentezza disarmante con cui vengono introdotti in Italia)

  • User Icon

    Domenico

    03/02/2006 15.56.12

    Il più bello dei sei (sette con il prequel). Duro nell'ultimo capitolo. Costa tanto ma vale il prezzo speso.

  • User Icon

    Massimo

    11/01/2006 11.43.30

    Bellissimo, devo dire molto fluido da subito (gli altri all'inizio gli ho trovati un po' lenti) molto avvincente ed emozionante come il resto del ciclo. Come prezzo non mi sembra cosi' alto considerando sia la mole del libro (piu' di 1000 pagine) che la rilegatura (mi sembra fatta bene e molto resistente). Cmq ritengo che siano soldi talmente ben spesi per il contenuto che non mi sono nemmeno posto il problema, anzi non vedo l'ora di poter spendere altri soldi per gli altri libri (che spero arrivino al piu' presto!!).

  • User Icon

    davide

    08/01/2006 22.56.55

    bello fantastico, unica pecca è vero il prezzo ma sinceramente pur di poter leggere gli altri libri in italiano spenderei anche un po' di più.

  • User Icon

    davide

    05/12/2005 10.23.44

    L'architettura rimane epica e grandiosa. la storia, purtroppo, è leggermente diluita. jordan dovrebbe avere il coraggio di operare un po' di tagli. per il resto alcuni passi davvero emozionanti.

  • User Icon

    Alessandro

    03/12/2005 18.22.36

    Come era da aspettarsi, ancora un ottimo libro da Jordan. Non mi perdo però in altri complimenti che ho già fatto per libri precedenti e sono valevoli per l'intera saga. Dico una cosa, però, che mi ha sconvolto: 25 euro????!!!! 50 mila lire. è così che vogliamo far avvicinare la gente alla lettura??? io l'ho comprato comunque perché sono appassionato (o malato?), però si deve fare qualcosa. Vi invito ad inviare una lettera alla Fanucci di protesta... P.S. il voto basso come avate capito è per il prezzo.

Vedi tutte le 16 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione