L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Ho avuto modo di "conoscere" la Signora Carla Perrotti durante la trasmissione Alle falde del Kilimangiaro; sono stata subito incuriosita ed affascinata dal racconto delle sue incredibili "imprese".Ho avuto modo, tramite una biblioteca comunale, di reperire e di leggere "Silenzi di sabbia"; la lettura è stata assolutamente piacevole ed emozionante; il libro è bellissimo;mi ha colpito il grande coraggio di questa straordinaria donna.Ho quindi, successivamente letto anche "Deserti", libro ancora più affascinante, perchè in questo "primo diario di viaggio" l'esperienza di Carla Perrotti coinvolge da vicino anche le popolazioni africane più affascinanti(Tuareg e Boscimani, quali straordinari compagni di viaggio)). In questi due bellissimi libri l'autrice è riuscita a trasmettermi l'emozione di queste straordinarie, meravigliose e diverse esperienze di "viaggi" nel silenzio della natura, nei luoghi più sperduti ed affascinanti della terra, con la tenacia e la forza di superare le grandi difficoltà incontrate,con il costante ricordo del marito e del figlio che tanto l'hanno aiutata e incoraggiata nella realizzazione di queste straordinarie imprese. Leggendo questi 2 libri ho avuto la senzazione di partecipare con l'autrice a queste "traversate" nei continenti; sono riuscita a condividere le emozioni, quasi a partecipare a queste meravigiose avventure.... Concludendo: giudizio ottimo!Unica difficoltà: reperire i libri in libreria (ovviamente per acquistarli, visto che vorrei regalarli ad amici). Grande ammirazione per la Signora Carla Perrotti e un doveroso grazie per avermi reso partecipe virtualmente alle sue emozioni con la lettura di questi 2 libri.
il libro mi ha molto emozionato per le descrizioni delle sensazioni e degli stati d'animo che mi hanno permesso di viaggiare nel mio deserto interiore . grazie
L'ho trovato estremamente noioso e non sono riuscita a finirlo. L'impresa secondo me è quello che è (andatevi a vedere Alone Across Australia di J.Muir e mi darete ragione) ma con un pò di autoironia forse il racconto potrebbe scorrere, in fondo si tratta di un'esperienza intensa in ambiente selvaggio, anche se non così "estrema" (appoggio esterno, strumentazione gps) come viene venduta. Invece, stile epico ed autocelebrativo, come purtroppo spesso succede. Peccato.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore