L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo emozionante, meraviglioso. È un condensato, tremendo e dolcissimo, degli ultimi 7 anni di dramma siriano, un caleidoscopio di vite e di storie certamente vere, pur nell'invenzione del romanzo, con sogni, paure, disillusioni e coraggio. Si intuisce tra le pagine una passione sincera, non solo emotiva ma anche civile, che suggerisce un atto d'amore che grida verità e giustizia. Forse è la natura italo-siriana dell'autrice ad aver permesso di affrontare in modo così umano ed efficace le due anime di questo dramma senza fine, cioè quella dei siriani (in fuga e non) e quella degli italiani che hanno scelto di non voltarsi dall'altra parte. Dal punto di vista narrativo, la scelta di capitoli brevi e concisi rende la lettura scorrevole, agevole, con un'architettura ottima di storie intrecciate che cattura il lettore sin dale prime pagine. Anche il passaggio da un punto di vista a un altro scorre quasi senza accorgenersene, in modo perfetto, guidando il lettore a cogliere ogni sfaccettatura del caleidoscopio di vite creato. Consigliatissimo, sia a chi già conosce e vive il dramma siriano (ci riconoscerà senz'altro qualcosa del proprio vissuto) sia soprattutto a chi non lo conosce (avrà uno spaccato polifonico, realistico e sincero di un popolo che ancora sogna e lotta per i propri diritti, conoscendo la vera umanità di una realtà troppo spesso dimenticata dai media e oscurata dai luoghi comuni). Con l'augurio che sempre più siriani seguano l'esempio del protagonista Fadi, affinché - come scrive l'autrice - "il grido dell'amore preval[ga] sull'ombra dell'odio".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore