L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo romanzo si intrecciano le vicende di numerosi personaggi in un futuro caratterizzato dall’esistenza degli Stai uniti d’America e d’Europa, dalla colonizzazione di Marte, dalla presenza di robot e di mutanti, e dalla possibilità dei viaggi nel tempo. Dick, tessendo numerose trame, tratteggerà un paradossale rivolgimento politico-sociale di questo immaginario futuro. Lettura piacevole con numerosi spunti tematici su cui soffermarsi.
Un libro che affronta il problema politico vissuto da Dick. La falsità del contesto sociale è devastante. Mi ha lasciato tantissimo dentro. Consigliato.
Uno dei migliori di Dick secondo me. La narrazione viene portata avanti in piani paralleli tra diversi personaggi, come accade spesso nei romanzi di Dick. Ci sono tanti personaggi, alcuni più positivi di altri, ma quello che li accomuna tutti è il fatto di essere legati al ruolo che si sono scelti o che qualcuno a scelto per loro. Mai come qui la distinzione tra personaggio e persona è importante e il rapporto che la seconda ha col primo è la sintesi di come anche noi oggi (certi topoi sono senza tempo) ci interfacciamo con noi stessi, il nostro ruolo nella società e la società stessa, qui rappresentata come una specie di teatro delle marionette in cui alcune sono marionette per davvero e altre fingono di esserlo per non dover decidere le proprie azioni e per affidarsi ad un master of puppets che le manovri. Edizione curata con prefazione e postfazione molto interessanti, soprattutto la seconda.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore