L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Sleeping Sun" è un libro che incanta e in cui tutti si possono riconoscere. Sabrina scrive con uno stile ammaliante e ha il dono di saper usare poche parole per far esplodere davanti agli occhi un mondo, trascinando fisicamente il lettore dal divano di casa nei luoghi che descrive. Al romanzo possono essere attribuiti svariati stili, dal romanzo di formazione, al fantasy, al manga e alla weird fiction. Sabrina descrive in modo realistico e avvincente anche le situazioni più ordinarie di vita quotidiana, con una grande maestria nel raccontare l’intrecciarsi delle relazioni e il cambiamento dei personaggi che con l'evolversi della storia sviluppano la propria identità trovando il coraggio di fare le proprie scelte. L'idea iniziale che abbiamo di alcuni personaggi cambia radicalmente con il susseguirsi degli eventi. Sono gli amici della porta accanto sempre pronti a sorreggerci nel momento del bisogno ma come succede nella vita spesso scopriamo che in realtà quell’equilibrio così rassicurante è solo apparente. Sabrina riesce a illustrare la psicologia dei personaggi con una sottigliezza incredibile e a descrivere le dinamiche delle relazioni nei loro aspetti più intricati in maniera chiarissima. E quando pensiamo di aver finalmente raggiunto un equilibrio, ecco che le relazioni cambiano ancora e Sabrina ci sconvolge di nuovo con l’introduzione di nuove dinamiche, di natura questa volta un po’ meno ordinaria. La narrazione della storia è avvincente e ci troviamo coinvolti per tutta la lettura da un bellissimo ritmo, un’alternanza di tempesta e di pace con una modalità ben calibrata da Sabrina che è un magnifico direttore d’orchestra. Se i personaggi fantastici ricordano i protagonisti dei manga e degli anime, il mondo in cui questi si muovono è una dimensione lovecraftiana con abbracci a Dickens e a Tolkien, con un’unione di generi diversi che Sabrina riesce ad amalgamare in maniera appassionante. Sono molto ansiosa di leggere il seguito!
Sleeping Sun, di Sabrina Lardini, è il primo volume di una saga Urban fantasy ambientata nella splendida California e narra di amicizie e amori nel mondo adolescenziale, senza però dimenticare l'elemento fantastico. Questo libro è uno splendido viaggio in un mondo di amicizia e di magia. I problemi adolescenziali, che visto dagli occhi di un adulto possono sembrare sciocchi e persino banali, vengono trattati con estrema delicatezza, facendo affiorare tutti i sentimenti che il nostro fanciullo pascoliano ancora custodisce. La scrittura è molto buona e riesce a rendere bene sia lo slang giovanile, fatto di citazioni nerd e, perché no, anche espressioni triviali, sia momenti estremamente bucolici di descrizione della natura. E giunti alla fine di questo primo capitolo, l'ingresso di Noriko nel magico mondo di Mana non diventa solo la porta d'accesso a qualcosa di fatato, ma anche la potente allegoria al mondo degli adulti, fatto di sorprese, di dolori, ma anche di gioie inimmaginabili. Ho apprezzato molto anche il messaggio intrinseco del libro; accettare la diversità, il dolore che può arrecare la vita, senza però perdere mai la speranza, senza considerarsi mai completamente persi. Mi è piaciuto anche il cambio finale di POV, che non verte più su Noriko e sulle sue emozioni, ma sulla misteriosa Mana, che finalmente si scopre e racconta il suo passato e il suo retaggio. Un ottimo romanzo consigliato a chi vuole riscoprirsi un po' fanciullo, a chi ama il fantasy e ha voglia di scoprire il quale modo il genere fantastico possa essere declinato.
Ho conosciuto l'autrice al Cartoomics di Milano e il titolo mi ha incuriosita fin da subito! Anche se è il suo primo libro non mi sono mai annoiata durante la lettura, anzi è stata davvero capace di tenermi "sul filo del rasoio" fino alla fine! Non c'è nulla di davvero scontato in questo libro. Ogni personaggio ha una sua crescita personale che ti farà amarlo o anche odiarlo di più! Non sono mancate anche qualche lacrimuccia! Lo consiglio davvero a chi ama lo stile fantasy o a chi vuole provare a conoscere questo mondo! MA lo consiglio soprattutto a chi è stato tradito da coloro che credeva amici ma che in realtà non erano tali! A chi si sente smarrito per la fine di un'amicizia e che per questo ha magari perso la speranza! Sleeping Sun è che questo: un piccolo Inno alla Speranza! Anche se magari ci sentiamo completamente soli a questo mondo ci sarà sempre qualcuno pronto a tenderci una mano! Nessuno di noi è completamente solo!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore