L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p><strong>1987-1994</strong>. Volume stampato in occasione delle mostre di Todi, Palazzo delle Arti, 18 giugno - 16 luglio 1995 e Torino, Promotrice delle Belle Arti, 15 settembre - 15 ottobre 1995. Testo di Simon Winchester (tradotto da Barbara Venturi).&nbsp;68 fotografie a colori di Martin Parr. Elenco delle immagini</p> 8vo (cm 27x30). pp. 96. . Ottimo (Fine). . Prima edizione italiana (First Italian Edition). Magnum Photobooks [Ritchin & Naggar, 2016] Ritchin Fred & Naggar Carole, Magnum Photobook. The Catalogue Raisonné. Phaidon, 2016. <p><em><strong>Small World</strong> descrive il fenomeno di una "cultura globale" sempre pi&ugrave; omogenea, alimentata dalle esigenze di mercato e dalla facilit&agrave; di trasporti e comunicazioni, e ne mette a fuoco l'aspetto paradossale: l'esaltazione di identit&agrave; culturali diverse e il loro contemporaneo annullamento. L'attualissima indagine di Parr esamina i vari aspetti del turismo internazionale, dal sovraffollamento dei "paradisi delle vacanze" - localit&agrave; di grande attrattiva turistica che in realt&agrave; hanno poco a che fare con l'autentica esperienza del viaggio - gli inevitabili contrasti che si producono non appena un&nbsp; paese in via di sviluppo diviene meta del turismo di massa. Le folle di turisti ritratte da Parr appaiono al tempo stesso come partecipanti consapevoli della onnipresente cultura dei consumi e vittime stordite di ruoli e attivit&agrave; predeterminate, alla merc&egrave; di forze sociali pi&ugrave; grandi di loro. Intrappolati negli ingranaggi della societ&agrave; di fine secolo posseduta da una brama insaziabile per la novit&agrave; e l'esotico, i cittadini di questo nostro Small World diventano un simbolo della societ&agrave; occidentale, della sua prosperit&agrave; e libert&agrave;, affermando il loro diritto a viaggiare, scegliere, consumare.<br /><br
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore