L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Interessante romanzo sull'aristocrazia inglese e sulle arrampicatrici sociali. A volte scorrono pagine di parole senza che succeda nulla ma forse il bello è proprio questo.
Una piacevole lettura sul mondo dell'aristocrazia inglese. L'autore, come ho scoperto leggendo il libro, e' lo sceneggiatore di Gosford Park di Altman. Snob e' ambientato alla fine degli anni Novanta ma si ha l'impressione di tornare indietro nel tempo, sembra di leggere un romanzo di Jane Austen, catapultati in battute di caccia , te' pomeridiani e feste informali. Unica differenza e' che mentre nei libri della Austen la protaginista si sposa per romanticismo, nel racconto di Fellowes lo fa per acquisire un migliore status sociale.
Il libro sembra (e per certi versi è) incentrato sull'aristocrazia inglese e sugli arrampicatori sociali. Ma nasconde anche altre interessanti sfumature. L'amicizia tra il narratore ed Edith (molto profonda, a mio parere) e poi una grande verita: la felicità non è un attimo ma si costruisce in una vita e a volta basta sapersi accontentare.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore