L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando ho sentito le prime battute del brano di apertura, "So Far, So Good", ho pensato, "Wow! I Poll Winners sono tornati", ricordando quel famoso trio degli anni '50 con Barney Kessel, Ray Brown e Shelly Manne. Ma il paragone svanisce rapidamente perché Joan Fort, Philip Lewin e David Puime hanno decisamente un loro sound e sono in grado di portare la musica in un'altra direzione.La composizione di Lucky Thompson "Fly With The Wind" è all'altezza del suo nome, poiché la band prende davvero il volo. Ha un forte swing e l'interazione tra chitarra e batteria è fantastica. "So Nice", scritta dal leggendario pianista bebop Elmo Hope, ha un'ottima sensazione con Fort che suona delle linee meravigliose nel suo assolo e supportato dal caldo suono del basso di Lewin e dalle belle spazzole grasse e oscillanti di Puime. La composizione di Fort, "Bush Baby", inizia con una bellissima introduzione di chitarra che porta alla melodia in un rilassato tempo medio e sento il fraseggio e l'influenza melodica di Jim Hall e Jimmy Raney, cosa molto rara di questi tempi. "Hocus Pocus" di Lee Morgan suona davvero swingante in questo fantastico arrangiamento in trio e i cori inseguiti tra Puime e Lewin sono un esempio di musicalità.Il trio si espande in un quartetto per i brani successivi con l'aggiunta dell'eccellente pianista Timothy Banchet. "Escapade", scritta dal grande Kenny Dorham, ha un'atmosfera molto rilassata e calda.La melodia di chiusura di questo straordinario album di debutto è lo standard di Richard Rogers e Lorenz Hart "With A Song InMy Heart". Non potrebbe esserci una conclusione migliore, iniziando con una splendida interpretazione del verso raramente ascoltato da Fort e la splendida voce della cantante ospite Sanna van Vliet. La melodia termina in up tempo con un meraviglioso assolo di tromba di Paolo Petrecca, un altro ospite sorprendente.Questo è un notevole album di debutto di tre grandi musicisti creativi e swinganti.Ottimo cd.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore