L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Sociologia metafisica è l’incontro multidisciplinare, quel punto di intersezione che porta il soggetto e il suo agire sociale a confrontarsi con la realtà, in tutti i suoi livelli di esistenza. In Sociologia metafisica il soggetto è legato all’oggetto, o a un altro soggetto, oltre le teorie filosofiche, scientifiche e sociologiche che ne prevedevano la divisione. In Sociologia metafisica il soggetto è parte di un Tutto, che ha nel mondo sottile, metafisico, appunto, la sua fonte primaria. In Sociologia metafisica è proprio in virtù di questa forza primaria che il soggetto incontra ciò che è altro da sé, ed è mosso in una fenomenologia che non trova discontinuità e fratture di alcun tipo. L’agire sociale, in Sociologia metafisica, non è più agire meramente utilitario, calcolato e calcolante, ma sintonia con l’altro, evoluzione dei propri stati di coscienza progettati, orientati e riorientati, consapevoli e inconsapevoli, in base alla suddetta fenomenologia. L’agire sociale in Sociologia metafisica non è più rapporto passivo e subordinato alla struttura sociale, ma riappropriazione dell’Io, del suo potere attivo e creativo, e della sua responsabilità. Sociologia metafisica non è un saggio finito, ma una traccia aperta, nella quale confluiscono i saperi più d’avanguardia della scienza contemporanea, coniugati con le più antiche conoscenze dell’uomo. In un incontro di saperi generali e saperi sociali, Sociologia metafisica apre ad un campo ancora da scoprire e che l’autore lascia alla riflessione pubblica, erudita o da senso comune.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore