L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una lettura di Socrate che viene dalla più grande pensatrice politica che il Novecento abbia visto. Ripensare il rapporto tra polis e filosofia a partire dal suo inizio.
Libro eccellente. Scritto benissimo. A tratti geniale. Semplice e denso allo stesso tempo, diretto, efficacissimo nell'analizzare più nel dettaglio la figura di Socrate accanto a quella di Platone ed Aristotele. Di complesso, in riferimento alla precedente recensione, non c'è proprio nulla. È un testo illuminante. Ci vuole voglia, costanza e concentrazione quanto ci si accosta ad una penna sublime come quella della Arendt, che non tradisce mai. Ovviamente lo consiglio caldamente. Piccolo capolavoro!
Libro molto complesso. Descrive la figura di Socrate in modo molto articolato. E' un libro che va riletto più volte per essere compreso a fondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore