L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo libro....leggero !scorre cronologicamente su due piani ,ma è il racconto e la catarsi della vita di una stessa persona,che avra 'modo di riscattarsi ,curando una profonda ferita data dall impotenza di essere stato poco piu che un bambino all'epoca dei fatti.La strada ,la vita,l 'amicizia il sudamerica.bello bello!
Letto e riletto .si dipana su due piani temporali diversi ma che si alternano via via nei capitoli che riguardano lo stesso protagonista in eta' pre-adolescenziale e in eta' adulta.I vari personaggi sono delineati in modo realistico e nel racconto trovano forma valori come l 'amicizia,l' onesta',l'innoncenza,l' ammirazione,l' amore,il senso del coraggio e di una esistenza fatta di strada e di una vita scarna,essenziale.Hermano ,il protagonista ,da adulto avra' modo di riscattarsi rivivendo un episodio simile a quello che da bambino gli ha causato un latente sentimento di colpa.Il tutto ambientato nello splendido Brasile,nella regione della citta' di Porto Alegre,dove la vita ha il sapore di sfide in bicicletta nei vicoli e negli sterrati delle favelas,e dove l'eros si scopre con lo sfiorarsi delle dita seduti su di un promontorio al di sopra della citta'.Per chi come me e' nato e vissuto in Sudamerica consiglio vivamente la lettura di questo libro ,cosiccome lo consiglio a tutti quei lettori che amano vivere la vita ogni istante.
Non sono riuscito a finirlo. Un po' la tematica (che ad essere onesto, non ho ben capito), un po' i personaggi (forse moderni, ma certamente più simili a quelli tipici dei fumetti), un po' l'insistere im maniera quasi morbosa su descrizioni di dettagli di scarso (a mio avviso) interesse han fatto sì che mi stancassi presto della lettura. L'unica cosa di pregio ed interessante che trovo è il linguaggio: molto moderno e giovanile. Sicuramente l'autore ha talento e spero sia capace di mostrarlo presto in qualcosa di più valido. Da ultimo: è probabile che questo mio giudizio sia inficiato dall'età che, automaticamente, mi mette fuori da certe tematiche ed interessi tipici dei giovani d'oggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore