Categorie

Luca Centi

Editore: Piemme
Collana: Freeway
Anno edizione: 2013
Pagine: 249 p. , Rilegato

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

30 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa italiana - Fantasy

  • EAN: 9788856624465

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    anna

    06/07/2014 15.00.52

    Bellissimo! L'ho letto tutto in un pomeriggio perché non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine. la storia ti trascina con se e, anche quando lo hai finito, continui a pensarci e a chiederti se il principe sarà riuscito a svegliare la sua amata e a salvarla dal sonno eterno..

  • User Icon

    Elena

    29/06/2014 07.17.59

    L'idea di fondo mi è piaciuta molto, veramente fantasiosa, ma lo stile e lo sviluppo non sono allo stesso livello. In alcuni punti mi è sembrato frettoloso, alcuni passaggi non sono ben spiegati. Alcuni autori riempiono le pagine senza avere nulla da dire, ma qui, con qualche pagina in più, si poteva ricavare un bel libro.

  • User Icon

    Elena

    05/01/2014 21.02.49

    Inizia come un romanzo storico, diventa un fantasy e finisce come un romanzo d'amore ... c'è veramente tutto in questo libro, bello bello bello! E' uno di quei libri a cui ho continuato a pensare anche giorni dopo averlo finito, anche perché il finale si presta a differenti interpretazioni. Rimane il dubbio: è riuscito il bacio del principe a risvegliare la bella addormentata?

  • User Icon

    Clara Parravicini

    19/07/2013 16.52.56

    Ho appena terminato di leggere questo bel libro di Luca Centi. Adoro le trasposizioni in chiave moderna delle fiabe classiche, per questo ho letto questo romanzo, ma inizialmente pare che la storia non c'entri granché con la bella addormentata citata nel titolo. Solo verso la fine del libro, piccoli indizi seminati qua e là nei capitoli, portano ad un finale sconvolgente e che riprende le avventure della celebre Aurora della fiaba classica. Ho adorato l'ambientazione storica dell'Inghilterra ottocentesca, descritta con passione e dettagliatamente dall'autore senza però risultare mai pesante o stancante. Personaggi ben caratterizzati, forti e indipendenti, tutti, anche i secondari, risultano vividi e reali. Nicholas poi, è un vero e proprio principe azzurro! Che dire inoltre degli inserimenti poetici o della magia mista alla scienza? Davvero consigliato.

  • User Icon

    Una lettrice

    02/04/2013 23.18.58

    Inizio col dire che io adoro le favole e appena leggo di una rivisitazione corro in libreria e con Il sogno della bella addormentata è stato lo stesso! Diciamo che della favola c'è ben poco ma forse è meglio così. Punti a favore: la poesia iniziale (magnifica!), il colpo di scena, la caratterizzazione della protagonista, l'ambientazione. Punti a sfavore: il protagonista maschile e l'uso della terza persona in alcuni pensieri della protagonista (es. Era strano- si disse Talia- ma solo tra le sue braccia riuscivA a dimenticare...) Comunque la lettura è piacevole, forse mi aspettavo qualcosa in più ma di certo non mi ha deluso. Il mio giudizio è 3.5

  • User Icon

    Monica

    22/03/2013 23.02.59

    Dal riassunto sulla copertina mi aspettavo un romanzo per ragazzi semplice e senza troppe pretese e invece mi sono ricreduta. La storia è veramente profonda e l'ambientazione londinese ottocentesca è riuscita a coinvolgermi fin dal preludio! Il finale mi ha lasciata in un mare di lacrime ma vale la pena di arrivare alla fine solo per gustarselo! 9

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione