L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Degno seguito del muro invisibile, era da molto che una lettura non mi avvolgeva in questo modo. Difficile scegliere un altro libro dopo aver trascorso giornate intere con Harry e la sua famiglia. Proseguirò con le sue letture che, anche se anch'esse autobiografiche, se narrate in questo modo sanno far emergere emozioni profonde in chi, leggendole, ritrova un po' di se , in una situazione o in un pensiero.
Secondo libro di Harry Bernstein, il seguito de Il Muro invisibile. Qui siamo in America dove la famiglia si è trasferita dall'Inghilterra con i biglitti della nave mandati dal nonno di Harry. Subito le cose vanno molto bene, e il sogno americano della mamma sembra esaudirsi. Ma ben presto arriva la Grande Depressione e tutto finisce come una bolla di sapone. Ricominciano le liti con il padre, con il quale Harry ad un certo punto ha uno scatto di ribellione, picchiandolo selvaggiamente. Il padre va all'ospedale e loro tre (la mamma, Harry e il piccolo Sidney) fuggono a New York, andando ad unirsi ai due fratelli maschi già sposati. La vita della mamma continua fra bassi e ancora bassi, il sogno del titolo è il suo, che praticamente si avvera solo dopo la morte. Scritto bene, commovente: da consigliarne la lettura.
Piacevole, sobrio, leggero, coinvolgente! Racconta la vita e le difficoltà dell'Autore, ancor giovane, negli Stati Uniti degli anni Venti e Trenta. Un gran bel libro!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore