L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Brossura editoriale di 237 pagine. Una firma in apertura, occasionali e leggere sottolineature a matita; nel complesso buona-ottima copia -- Protagonisti indiscussi di questo volume sono uomini e donne, soggetti del nostro presente, over 60, che si reinventano nell'organizzazione della loro vita personale e intima. In passato, il matrimonio era la sola istituzione sociale riconoscibile per le coppie. Oggi ci si sposa e ri-sposa (re-marriage) ad et&agrave; sempre pi&ugrave; avanzate, sono sempre pi&ugrave; in crescita i tassi di divorzi e separazioni; si formano inedite partnership e si diffondono nuovi modi di vivere la coppia. Ne &egrave; espressione cruciale il complesso modello del LAT, acronimoche &egrave; anche ossimoro(vi-vere separati insieme), fenomeno emergente, le cui modalit&agrave; s'inquadrano in processi generali di pi&ugrave; ampia portata, riguardanti l'esperienza biografica e la sua costruzione nelle societ&agrave; postmoderne. Con questo tipo di organizzazione del privato i due membri della coppia impiegano gran parte del loro tempo non vivendo insieme e solo una (relativamente) piccola parte vivendo insieme. Il privato sessuo-affettivo rimane, soprattutto in alcune sue forme come il LAT o le convivenze di fatto, ancora non facilmente comprensibile, bens&igrave; irto di difficolt&agrave; e contraddizioni, che richiedono il ricorso alle storie reali e finzionali per provare a mettere ordine nella turbolenza caotica della vita di coppia. Orientamento al rischio o scelta comoda? Scommessa o sfinimento? Una risposta ''sociologica'' proviene dal ''vivo'' della ricerca sul campo, dalle ''voci narranti'' dei suoi attori, nelle parole dei loro r&eacute;cit de vie.</p>.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore