Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Stripe PDP CD
Sonate per violino e pianoforte del XX secolo - CD Audio di Francis Poulenc,Darius Milhaud,Arthur Honegger,Bohuslav Martinu,Erwin Schulhoff
Sonate per violino e pianoforte del XX secolo - CD Audio di Francis Poulenc,Darius Milhaud,Arthur Honegger,Bohuslav Martinu,Erwin Schulhoff - 2
Sonate per violino e pianoforte del XX secolo - CD Audio di Francis Poulenc,Darius Milhaud,Arthur Honegger,Bohuslav Martinu,Erwin Schulhoff
Sonate per violino e pianoforte del XX secolo - CD Audio di Francis Poulenc,Darius Milhaud,Arthur Honegger,Bohuslav Martinu,Erwin Schulhoff - 2
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Sonate per violino e pianoforte del XX secolo
Disponibile in 5 giorni lavorativi
20,40 €
20,40 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Dischi Fenice
15,00 € + 4,50 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Dischi Fenice
15,00 € + 4,50 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Sonate per violino e pianoforte del XX secolo - CD Audio di Francis Poulenc,Darius Milhaud,Arthur Honegger,Bohuslav Martinu,Erwin Schulhoff
Sonate per violino e pianoforte del XX secolo - CD Audio di Francis Poulenc,Darius Milhaud,Arthur Honegger,Bohuslav Martinu,Erwin Schulhoff - 2

Descrizione


"Joueurs de flûte"- Musiche di Roussel, Milhaud, Schulhoff, Martinu, Honegger, Poulenc
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

CD Audio
1
19 ottobre 2015
0710357593321

Conosci l'autore

Francis Poulenc

1899, Parigi

Compositore francese. Studiò con il pianista R. Viñes e più tardi con C. Koechlin. Fece parte del gruppo dei Sei, portando un contributo originale a quella poetica neoclassica che si veniva formulando a Parigi negli anni del dopoguerra. Le sue composizioni, pervase da uno spirito e da una leggerezza squisitamente francesi, appaiono estranee alle contemporanee ricerche linguistiche delle avanguardie, mirando invece a tradurre in stagliata, ironica chiarezza le sfumate e indefinite atmosfere dell'impressionismo. Accanto al gusto dello scherzo e dello svagato umorismo è spesso presente una vena di meditativa malinconia, che si esprime tra l'altro nelle pagine più raccolte delle opere teatrali Les dialogues des carmélites (I dialoghi delle carmelitane, 1957, da Bernanos) e La voix humaine (La...

Darius Milhaud

1892, Aix en Provence

Compositore francese. Iniziò giovanissimo lo studio della musica, con A. Gédalge, Ch. Widor, V. d'Indy e altri a Parigi. Nel 1917-18, durante un soggiorno in Brasile come segretario dell'ambasciatore francese, il poeta Paul Claudel, studiò il folclore brasiliano, che utilizzò poi largamente nelle sue composizioni. Tornato a Parigi, divenne amico di Satie e Cocteau e fece parte del gruppo dei fSei. Nel 1920 ottenne il suo primo grande successo con il balletto Le boeuf sur le toit. Da allora svolse un'infaticabile attività di compositore e di interprete (pianista e direttore d'orchestra) delle proprie opere, viaggiando in tutto il mondo. Durante la seconda guerra mondiale visse negli Stati Uniti. Dopo gli esordi sotto il segno di Satie e Cocteau, M. risentì in seguito delle influenze più disparate...

Arthur Honegger

1892, Le Havre

Compositore svizzero. Iniziati gli studi musicali a Le Havre, li continuò nel conservatorio di Zurigo (1909-11) e in quello di Parigi, dove si perfezionò con A. Gédalge, Ch. Widor e V. d'Indy. Le sue prime composizioni nacquero sotto la diretta influenza di Debussy e Ravel: Hommage à Ravel per pianoforte (1915); Six poèmes del Guillaume Apollinaire per canto e pianoforte (1916-17); Prélude pour «Aglavaine et Sélysette» de Maeterlinck per orchestra (1917); altri lavori posteriori non furono esenti dall'influsso di Stravinskij e di Schönberg. Pur articolandosi, nel periodo della formazione, fra opposte esperienze, il linguaggio musicale di H. andava intanto affermando la sua autonomia e un preciso senso costruttivo, derivato da una salda concezione contrappuntistica. Nel 1916 H. entrò, con D....

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Sonatine For Flute And Piano
Play Pausa
2 Sonatine For Flute And Piano
Play Pausa
3 Sonatine For Flute And Piano
Play Pausa
4 Joueurs De Flûte
Play Pausa
5 Joueurs De Flûte
Play Pausa
6 Joueurs De Flûte
Play Pausa
7 Joueurs De Flûte
Play Pausa
8 Sonata For Flute And Piano
Play Pausa
9 Sonata For Flute And Piano
Play Pausa
10 Sonata For Flute And Piano
Play Pausa
11 Sonata For Flute And Piano
Play Pausa
12 Aria
Play Pausa
13 Sonata For Flute And Piano No. 1
Play Pausa
14 Sonata For Flute And Piano No. 1
Play Pausa
15 Sonata For Flute And Piano No. 1
Play Pausa
16 Romance
Play Pausa
17 Sonata For Flute And Piano
Play Pausa
18 Sonata For Flute And Piano
Play Pausa
19 Sonata For Flute And Piano
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore