L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Un racconto onesto, sincero e senza filtri in cui per la prima volta Saviano rivolge il suo sguardo indagatore verso il soggetto più difficile: se stesso.
Nel 2006 gli dissero che avrebbe vissuto sotto protezione per qualche settimana, ma da quel giorno la vita di Roberto Saviano è cambiata per sempre. Questo è il racconto di un sopravvissuto che si rifiuta di arrendersi. Magistralmente illustrato dal pluripremiato fumettista e illustratore israeliano Asaf Hanuka, Sono ancora vivo è un racconto onesto, sincero e senza filtri in cui per la prima volta Saviano rivolge il suo sguardo indagatore verso il soggetto più difficile: se stesso.
La dolorosa vicenda umana di Saviano conseguente alla sua scelta, con tutte le limitazioni del caso rispetto ad una vita "normale". Ottimo graphic novel, sia come disegni che come contenuti
Un libro fantastico che racconta la storia di Roberto Saviano in una chiave singolare.
Nel 2006 gli dissero che avrebbe vissuto sotto protezione per qualche settimana, ma da quel giorno la vita di Roberto Saviano è cambiata per sempre. A metà strada tra la vita e la morte, perché Roberto uomo vive una non vita soltanto per combattere quel virus chiamato mafia che tutto infetta e tutto corrompe. La sua “chiamata” la sente fin da bambino, dal giorno in cui giurò a se stesso di non soccombere mai alla paura. La sua missione inizia con “Gomorra”, dal giorno in cui decise che la sua arma sarebbe diventata la letteratura. “Volevo illuminare l’ombra.” “Ma Gomorra lo lèssero così tante persone che la camorra non poteva più ignorarlo e non poteva più ignorarmi…” Sono passati anni… E… Fottut* bastard* sono ancora vivo. Saviano ci insegna per cosa vale la pena vivere e già per queste pagine il ringraziamento sorge spontaneo, dopo “Gridalo” , uno dei miei libri da comodino preferiti ; ci sorprende con questa #graphic più intima e spontanea e si racconta come fosse da dentro un acquario… però non tace mai e mai lo farà. I social ed anche Instagram ora gli offrono finalmente una voce quotidiana e la #community è sempre più grande, perché a parte gli #haters che hanno dei problemoni (ma questa è un’altra storia) , lui e noi assieme a lui possiamo continuare le battaglie dell’umanità contro i soprusi dei potenti e dei disonesti. Forza Roberto!!!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore