L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
«Pubblicato per la prima volta nel 1970, è forse il libro più inquietante (e riuscito) di Susan Hill, scrittrice inglese dalla straordinaria capacità di lambire i confini più bui dell'animo umano.» - Cristina Taglietti, La Lettura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Io non ho mai avuto dubbi su Susan Hill - dopo aver letto La donna in nero e L'uomo nel quadro è entrata di diritto nel pantheon delle mie scrittrici preferite. E con questo romanzo fa addirittura un passo avanti, perché il terrore che si prova a livello psicologico non ha eguali nelle sue storie precedenti (dico precedenti per noi italiani, perché Sono il re del castello è un libro del 1970, tradotto in Italia solo quest'anno). Abbiamo due ragazzi undicenni, Edmund e Charles, costretti a vivere insieme nella stessa magione vittoriana perché il padre di Edmund ha bisogno di una governante e la madre di Charles decide di accettare il lavoro e andare a vivere lì. Edmund non vuole Charles, glielo dice appena mette piede sul suo territorio, e inizia una guerra di nervi spaventosa, in cui spesso ha la meglio sul carattere più remissivo di Charles. Come sempre, gli adulti sono del tutto inutili: non si accorgono di alcunché, gli importa solo di risolvere i loro problemi senza tener conto di quello che pensano i figli, di come vivono, vedendo solo quello che vogliono vedere. Si evince benissimo l'incapacità di essere genitore, nel padre e la madre presenti in questa storia - e anche nelle altre persone di contorno: la sistemazione della propria posizione è ciò che conta, nulla più. E purtroppo la spietatezza dei ragazzini prende il sopravvento - perché sappiamo come possono essere crudeli i ragazzi, più o meno piccoli. C'è chi ha il potere e chi subisce, ed è esattamente quello che leggerete qui. un tiranno e una sorta di suddito, che non viene mai difeso, creduto, ascoltato. E che trova un solo modo per risolvere tutto, arrivando a un punto in cui non ne può più di nessuno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore