Categorie

Raymond Chandler

Traduttore: R. Omboni
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2013
Formato: Tascabile
Pagine: 226 p. , Brossura
  • EAN: 9788807881145

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    francesco c.

    31/12/2014 14.47.54

    Questo è per me un commento triste e sofferto; purtroppo ho finito di leggere l'ultimo romanzo con protagonista Philip Marlowe. Sarà dura dover fare a meno in futuro delle sue avventure, della sua ironia colta e pungente, della sua sfacciataggine e del suo fiuto per i guai. E sarà altrettanto dura dover rinunciare alla penna raffinata di Chandler...dovevi scriverne di più Raymond! Relativamente al libro non c'è molto da aggiungere; il solito hard boiled di carattere, intenso, senza sbavature, in una parola chandleriano!

  • User Icon

    by Ax

    27/08/2014 14.58.16

    Veloce da leggere e meno violento di altre storie Chandleriane - ma non per questo inferiore in atmosfera -, il romanzo regala un Marlowe intimista e (forse per questo) conteso da tutte le donne, per secondi fini o meno. L'incursione nel mondo Hollywoodiano, lo sguardo apparentemente cinico e distaccato del protagonista, le dissacranti similitudini dell'autore e le meschinità umane fanno da sfondo a un'avventura sostanzialmente amara.

  • User Icon

    claudio

    02/09/2013 12.26.54

    Giallo intricatissimo per il nostro eroe, Philip Marlowe, cui si rivolge una ragazza proveniente da un paesino del Kansas alla ricerca del fratello che da mesi non dà più sue notizie. La situazione, fra belle attrici, gangster e compagnia bella, si fa sempre più difficile. L'unico appunto è che troppo spesso è stato usato il termine "apersi", invece di "aprii": dà un o' di fastidio.

Scrivi una recensione