L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nella “fascia di sicurezza” del Libano del sud, qualche anno fa, un elicottero del soccorso medico dell’Aeronautica militare israeliana in perlustrazione scopre i segni di una dura battaglia, dodici cadaveri e un ferito in coma, ma ancora vivo. Dopo due settimane di duro lavoro per restituireun’identità a cadaveri ormai quasi irriconoscibili, i morti arabi vengono consegnati alla Croce Rossa in Libano, e quelli israeliani vengono sepolti con tutti gli onori. A sorpresa, però, il ferito che non può parlare resta nel suo letto, non reclamato da nessuno. E grande è lo sbigottimento quando si scopre che si tratta del tenente colonnello Martin Josef Landau: un agente del Mossad misteriosamente scomparso a Santiago del Cile due anni prima, e di cui non si era avuta più alcuna notizia. Ecco qui,costruito nel primo capitolo un bel giallo da risolvere per il colonnello Avraham Luz, il figlio di due sopravvissuti ai lager che è incaricato delle indagini.Violando tutte le regole dei polizieschi e delle spy stories tradizionali, l’italo-israeliano Michael Sfaradi svela tutto l’arcano al lettore nel secondo capitolo, prima ancora che l’eroe possa arrivarci da solo. Non importa. Altre rivelazioni e altri colpi di scena si succedono con piglio cinematografico nei sette capitoli successivi, che portano i protagonisti a correre da una parte all’altra del globo terracqueo.Ma se il mistero è un pretesto per l’azione, anche l’azione si rivela a sua volta un pretesto per portareavanti un preciso discorso sull’identità dello stato ebraico cotretto spesso a giocare sporco, capace anche di allevarsi in seno le più terribili mele marce, ma sempre in grado di riscattarsi grazie al suo significato di speranzae riscatto per un popolo dalle radici millenarie. “La Morte staancora aspettando e la sua falce è sempre sporca di sangue”, è il commento finale.“Anche lei fa il suo lavoro, aspetta il momento di venirci a trovare, l'unica cosa che possiamo fare e' sperare che lo faccia il piu' tardi possibile. Il Foglio 29/12/2007 Da non perdere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore