Un sorriso tra due silenzi - María Dueñas - copertina

Un sorriso tra due silenzi

María Dueñas

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Traduttore: E. Rolla
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Anno edizione: 2015
In commercio dal: 17 novembre 2015
Pagine: 487 p., Rilegato
  • EAN: 9788804658313
Salvato in 6 liste dei desideri

€ 11,34

€ 21,00

Punti Premium: 21

Usato di Libraccio.it venduto da IBS

Garanzia Libraccio
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale


Cosa passa per la testa di un uomo abituato a trionfare quando una sera di settembre si concretizzano i suoi peggiori timori?

Mauro Larrea è un uomo che si è fatto da solo: emigrato dalla Spagna in Messico insieme alla sua famiglia, è partito dal basso, facendo il minatore, e piano piano, attraverso tante difficoltà, si è arricchito, diventando proprietario di diverse miniere. Dopo la morte della moglie ha scelto di non risposarsi e di continuare a dedicarsi con impegno al lavoro e alla famiglia, riuscendo a inserire i figli nell'alta società. Ma un passo falso segna la sua vita fino a quel momento fatta di scelte ponderate: Larrea investe tutti i suoi averi nell'acquisto di nuovi macchinari per le miniere, però l'affare non va in porto. Strozzato dai debiti, decide di tentare la sorte a Cuba e, in seguito a una scommessa, si ritrova inaspettatamente proprietario di un'azienda vinicola in Andalusia. Al termine del viaggio che lo porterà nuovamente dall'altra parte dell'oceano, conoscerà Soledad Montalvo, una donna affascinante e determinata... Dalla giovane repubblica messicana alla raggiante Havana coloniale; dalle Antille alla Jerez della seconda metà del XIX secolo, colta nel momento in cui il commercio dei vini con l'Inghilterra aveva trasformato la città andalusa in un'enclave cosmopolita e leggendaria. Questi sono gli affascinanti scenari del nuovo romanzo di María Dueñas, un'avventura epica che racconta di ascese e cadute, intrighi di famiglia, vigneti, cantine e città superbe, il cui splendore è svanito nel tempo. Una storia di coraggio, nonostante le avversità, e il racconto di un destino capovolto per sempre dalla forza della passione.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

2,75
di 5
Totale 4
5
0
4
2
3
0
2
1
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    francesca

    14/02/2017 08:57:23

    Premesso che la Duenas è una delle mie scrittrici preferite, che adoro i libri ambientati in periodi storici passati, posso dire che ho amato questo libro. Il protagonista non è in tutto e per tutto l'eroe buono, anzi ci sono dei momenti in cui è profondamente crudele e farebbe di tutto pur di ottenere ciò che vuole. Il libro ti trasporta in posti diversi ognuno con i suoi costumi, usanze e profumi. Consigliatissimo

  • User Icon

    Francy

    17/08/2016 17:01:15

    Un libro dalla storia appassionata e avvincente. I personaggi sono ben delineati, così come gli ambienti e le situazioni che vivono. Emerge di fondo un accurato lavoro di ricerca dell'autrice che rende il romanzo originale e autentico.

  • User Icon

    patrizia b.

    30/05/2016 14:56:20

    Adatto solo a pazienti lettori della sezione "passioni e sentimenti", primo perché la storia narrata è di quel tipo, secondo perché la descrizione dei sentimenti dei personaggi è lunga e ripetitiva. Poteva essere un romanzo d'appendice pubblicato a puntate su Annabella negli anni '50.

  • User Icon

    anna

    16/03/2016 22:29:21

    pesante, quasi stupido, difficile da leggere, non sono riuscita a finirlo, sconsigliatissimo

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
  • María Dueñas Cover

    Laureata in Filologia inglese è titolare della cattedra di Filologia e Letteratura inglese all'Università di Murcia. Ha insegnato anche in alcune università nordamericane e ha scritto numerosi saggi accademici e partecipato a diversi progetti educativi, culturali ed editoriali.La sua famiglia materna ha vissuto a Tetuán negli anni del Protectorado Español in Marocco e, partendo dai ricordi e dalle narrazioni di quell'epoca, è nato il suo romanzo d'esordio, El tiempo entre costuras (La notte ha cambiato rumore, Mondadori 2010). Nel 2013 è uscito, sempre per Mondadori, Missione oblio, mentre nel 2019 Le figlie del capitano.Articoli e recensioni su Wuz.Lo studio di María DueñasLa scrittrice nel suo studio, dove ha scritto il... Approfondisci
Note legali