L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
S.O.S. AMORE è uno di quei romanzi che non ti aspetti. Se qualcuno mi chiedesse di definire questo romanzo in due parole, non esiterei un secondo. Una bomba. È una bomba a orologeria con il conto alla rovescia innescato. La voce della protagonista, Chiara, rappresenta la voce di tutte quelle donne che almeno una volta nella vita sono inciampate (e che inciampo!!!) in una relazione amorosa – o meglio identificata come trappola amorosa – con un uomo sposato, magari molto bello e affascinante che ovviamente non farà che ripetere quanto non sia più innamorato della moglie, che non ricorda più perché diamine l’abbia sposata, che non la sopporta più, che non vede l’ora di divorziare da lei per poter stare finalmente con te e blablabla, ma che alla fine, chissà perché, non lascerà mai. Però, nel frattempo, perché non approfittare della tua debolezza e dargli dentro con la classica ragazza ingenua un po’ troppo sensibile che sin da bambina non ha avuto una figura materna o paterna di riferimento, che da sempre è stata circondata di persone che l’hanno trattata come un tappeto e che, crescendo in questo modo, non si rende poi pienamente conto di quel che fa credendo sempre a tutti e che non riesce mai a dire di no a nessuno??! Alzi la mano chi, nel corso della vita, non abbia mai conosciuto una Chiara. Una Chiara che di professione fa la segretaria in un prestigioso studio legale in centro a Milano e che si innamora di uno degli illustri avvocati, Andrea. Dal quale, personalmente, io mi sarei tenuta molto ma molto alla larga. Ma chi sono io per giudicare? E infatti non me la sento proprio di giudicare Chiara. Ognuno di noi nella vita deve sentirsi assolutamente libero di fare determinate scelte anziché delle altre, anche se agli occhi altrui risultano parecchio discutibili. Il problema poi sta nel conviverci.
Protagonista stupida con amici ancora più stupidi. Nessuna scena divertente. Ripetitivo. Troppo lungo per nulla. E poi la protagonista che ha il complesso del seno troppo grosso quando dice di portare una normalissima quarta... inverosimile!
Non ci siamo. Protagonista con la quale non si riesce a provare simpatia, poi la solita chiave della malattia e del ricovero in ospedale per svoltare il finale. Aggiungo che Federica Bosco rimane una buona penna ma i titoli dei suoi romanzi sono veramente sciocchi, non dovrebbe lasciarli scegliere all'editore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore