L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
È difficile valutare questo libro. L’ho trovato grandioso quando odioso. La lettura scorre molto bene, non diventa mai pesante. Il linguaggio di Scarrow è come sempre chiaro e diretto, non sconfina mai né nel banale né nel tecnico. Ma il suo punto di forza è la sua eccezionale ambientazione. La rievocazione dei Cavalieri di San Giovanni e del grande assedio di Malta, le battaglie, gli scontri (terrestri e navali), i forti... tutto è semplicemente straordinario. Mi ha reso curioso di visitare l’isola. I personaggi non sono niente male. Sembrano ben costruiti e dettagliati. Certo non sono Catone o Arthur, ma non sono niente male. Come al solito c’è un complotto che fa da sfondo ai grandi eventi bellici, e come al solito l’ho trovato per certi versi del tutto superfluo per altri interessante, tutto sommato. Dall’altro canto qui emerge in tutta la sua pesantezza una delle caratteristiche più sgradevoli di questo autore: la condanna incondizionata e categoria della fede, qualsiasi fede. Per far questo vengono esposti molte delle solite argomentazione atee, in realtà facile da controbattere, e in particolare pensieri di Epicuro, anch’esse facili da smontare. Tutto ciò viene portato a un tale estremismo da arrivare quasi a guastare la narrazione, macchiando e gettando un’ombra su quello che altrimenti sarebbe stato un libro impeccabile. Un altro tema presente è il tormento per l’amore perduto, da cui deriva l’amarezza e la perdita di fede del protagonista. Non è tanto male in realtà, penso sia stato gestito abbastanza bene, di per sé. Le sue conseguenze magari sono a dir poco esagerate, come l’impossibilità di lasciarselo alle spalle anche dopo vent’anni. Nonostante adori la saga “Le Aquile dell’Impero”, questo libro, come la saga sul duca di Wellington e Napoleone, prova quanto l’abilità trascenda i confini dell’Impero Romano. Quanto sia capace di far innamorare il lettore di qualsiasi evento ed epoca storica. Spero divaghi ancora, nello spazio e nel tempo.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore