L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggendolo, hai la sensazione di fare: -un viaggio interiore specchiandosi senza indulgenza e infingimenti nelle parti più oscure del proprio sé; - un viaggio sofferto di fratture, costruzioni, ricomposizioni di un anima lacerata nel tentativo di restituirle un'unità, un' integrità trovando gli elementi di congiunzione fra i diversi stati dell'essere; - un viaggio tra essenza e esistenza, di raccoglimento e riflessione per comprendere il perché di un urgenza pulsante e come restituirle una traduzione: stilisticamente impeccabile nel tracciare la frammentazione dell'io più profondo, tecnicamente rigorosa con un aggettivazione ricca e puntuale che mette in luce questo travaglio, questo scandaglio meticoloso del proprio pensare; - un viaggio coraggioso che ci insegna che non è poi così periglioso inerpicarsi tra gli anfratti ispidi e spigolosi senza paura di perdersi e di affogare nel proprio mare emotivo. Una restituzione necessaria per sé, per noi, per incontrare e ritrovare il nostro nuovo volto interrogando sé stessi.
Silenzi, pensieri, parole. Questo libro è una composizione. Le note sono tutti quei pensieri che si accavallano nelle notti solitarie. L’autrice ripensa ai come, ai perché, ai quando e ai dove della propria vita. È un libro per coloro che hanno bisogno di riordinare, di ritrovarsi e per che no di sognare. La maniera elegante e delicata con la quale l’autrice ci racconta i propri intimi pensieri, fa sì che questo libro sia consigliato anche per una rilettura, perché alcuni passaggi non devono essere tralasciati. Grazie Lidia
Vorrei scrivere una bella recensione , ma dopo aver letto questo splendido libro di Lidia, mi sento inadeguata. Non so trovare le parole adeguate. Preferisco citare alcuni suoi passaggi: Segni, spazi , punti, era tutto lì che emergeva, muto ma implorante, da pozzanghere di colore. ——— ...e poi delle mie dissertazioni mi innamoro follemente è irrimediabilmente. Ci condisco la vita. ——— ...ora il colore ha una diversa connotazione , un sapore: è nutrimento, ossigeno, vita. ——— Il fattore è empatico e funziona. ——— ...in attesa che emerga un pensiero da ormeggiare tra due punti d’inchiostro. ——— Colui che legge dovrebbe abbandonare la strada retta per le via obliqua.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore