L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2002
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tormenti che si ripercuotono nell'animo del lettore. Tragico e bello.
Libro assai disturbante, coinvolgente, spiazzante che davvero ti avvince e imbriglia in una ragnatela psicologica. La storia è semplice, ma diventa complicata, e si dipana in maniera inaspettata. Scorrevole, da leggere però con molta attenzione. Non è un romanzo da ombrellone.
Un romanzo claustrofobico "Spider" che per il tema trattato cattura fortemente il lettore grazie all'abilità della penna di Patrick McGrath. Dennis Cleg, soprannominato Spider dall'amata madre, ripercorre dopo vent'anni di internamento manicomiale, la sua vita. Al pari di un ragno, con gli anni, si è costruito la sua tela per sentirsi al sicuro e proteggersi da orrendi ricordi del passato fatti di violenza culminanti poi in un terribile delitto. Ma proprio ripercorrendo i luoghi, tanto a lungo evitati, della sua infanzia, la tela man mano si sgretola, i ricordi riaffiorano, la verità tanto accuratamente sepolta riemerge trascinando il protagonista in una spirale di morte e distruzione essendo il confine fra realtà e pazzia divenuto sempre più labile. Patrick McGrath è bravissimo nel corso della lettura a trascinare il lettore nella mente confusionaria e distorta del protagonista, catapultarlo in luoghi angoscianti e asfissianti, rimettere in ordine i pezzi di un puzzle persi nei meandri della mente per poi restare attoniti dinanzi alla ricomposizione definitiva.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore