L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi è piaciuto molto lo stile, l'autore è capace di farti empatizzare totalmente con il protagonista di cinque anni. Consigliatissimo.
Fantastica la fantasia della mamma per far trascorrere il tempo a Jack senza annoiarsi e allo stesso tempo con regole. Però non mi piace l'idea di una storia inventata sulla base di una storia vera (ma questo è un limite mio): l'autrice non potrà mai sapere esattamente cosa si prova a vivere una situazione del genere. Un orrore i congiuntivi.
Mi dispiace non poter condividere l'entusiasmo degli altri lettori ma a me il libro non è piaciuto. L'inizio è da brivido, l'autrice è straordinaria nel trascinare il lettore nella Stanza insieme con Jack e Mà, i protagonisti. Un senso di claustrofobia mi ha raggiunto durante la lettura togliendomi quasi il respiro. E che dire del bambino chiuso dentro l'armadio quando la madre riceve la visita dell'orco? Impossibile restare indifferenti di fronte a tanta crudeltà. Le mie perplessità nascono dalla fuga, fin troppo rocambolesca, e dalle difficoltà di adattamento del bambino alla nuova realtà. Ecco, qui il pathos viene a mancare, il linguaggio del piccolo subisce un'evoluzione troppo veloce, e l'espediente di far narrare gli eventi al bambino impedisce un approfondimento delle dinamiche che si vengono a creare nei rapporti interpersonali dei protagonisti con il mondo esterno. Il finale poi mi ha profondamente deluso. Peccato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore