L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
«Ogni amante» dichiarò Tristran «è un folle nel cuore e un menestrello nella mente.»
«Neil Gaiman è un forziere traboccante di storie» – Stephen King
«Sembra talvolta che sia già stato scritto tutto. Poi ci si imbatte in Neil Gaiman e in un libro come "Stardust". Nel muro si apre una breccia e l'incanto ricomincia» – Milo Manara
In una fredda sera di ottobre una stella cadente attraversa il cielo e il giovane Tristan, per conquistare la bellissima Victoria, promette di andarla a prendere. Dovrà così oltrepassare il varco proibito nel muro di pietra a est del villaggio e avventurarsi nel bosco dove ogni nove anni si raccoglie un incredibile mercato di oggetti magici. È solo in quell'occasione che agli umani è concesso inoltrarsi nel mondo di Faerie. Tristan non sa di essere stato concepito proprio lì da una bellissima fata dagli occhi viola e da un giovane umano e non sa neppure che i malvagi figli del Signore degli Alti Dirupi sono anche loro a caccia della stella...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro poetico, una narrativa incantata ricca sorprendente.
Una narrazione sciolta e sapientemente costruita, personaggi e vicende coinvolgenti, un intreccio appassionante che trasporta lontano, in un mondo magico dal sapore classicheggiante della "high fantasy": sono questi i caratteri che fanno di "Stardust" un'opera ormai classica della narrativa fantastica.
Immenso, indimenticabile
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Perché le regole esistono, ed esistono in tutte le cose”, quelle che Gaiman mette in atto nel suo romanzo ricordano però i movimenti dei personaggi ariosteschi, che si rincorrono e incontrano alla ricerca di qualcosa o qualcuno. E così avviene in Stardust che vede il suo eroe in Tristran Thorn, un ragazzo che deve ancora diventare uomo. Come tutti i romanzi di formazione che si rispettino, anche Stardust inizia con un viaggio, un’avventura lontano da casa e dalla famiglia. Non solo verso l’indipendenza, ma anche verso l’età adulta. Infatti, in ogni personaggio che incontra, in ogni peripezia che descrive, Tristran aggiunge un tassello alla propria formazione.
Novello Orlando, anche Tristran è mosso da amore, ma il sentimento, come molto di ciò che gli succede, non si rivela lineare e prevedibile. Gaiman ci insegna che anche nei sogni d’amore bisogna crescere e adattarsi a ciò che la vita pone di fronte, sia che si tratti della responsabilità di un intero regno o una stella che ti ha donato il suo cuore.
Per i ragazzi di dieci anni ma anche per chi ormai non ricorda più quando aveva quell’età, questo racconto non mancherà di entusiasmare e coinvolgere ogni lettore.
Recensione di Erika Grasso
Si ringrazia il Master Professione Editoria dell'Università Cattolica di Milano
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore