L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Due sono le linee di lettura, tra loro strettamente connesse, lungo le quali si muove l'analisi del welfare condotta come ogni anno dall'Istituto di ricerca sulle dinamiche della sicurezza sociale (Iridiss) nel suo Rapporto annuale, e sinteticamente riconducibili a due coppie di termini: equità/iniquità e inclusione/esclusione. In questo quadro, il Rapporto sviluppa temi come quelli dell'equità redistributiva, delle forme di esclusione rilevabili nel sistema formativo, delle ambiguità connesse all'alternativa tra razionalizzazione e razionamento nell'ambito dei servizi sanitari, delle prospettive del settore assistenziale.Particolare attenzione viene dedicata ad alcune delle più recenti prospettive di sviluppo del sistema italiano di welfare, come nel caso della previdenza complementare regionale (il Trentino Alto Adige è la prima regione a muoversi in questa direzione) o in quello della ridefinizione delle strutture regionali che si occupano di mercato e politiche del lavoro (a partire dal caso della Campania, visto peraltro in termini comparativi rispetto alle altre regioni italiane).
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore