L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
La stazione è, allo stesso tempo, thriller e romanzo d'avventura. Mescolando i generi più popolari con vorticosa generosità d'invenzione, Jacopo De Michelis continuamente apre e chiude davanti agli occhi del suo lettore le porte di storie differenti eppure sempre collegate, e lo conduce in giro per sotterranei favolosi e inquietanti senza mai perdere il filo di Arianna della sua scatenata gioia di raccontare.
«Il buio, ispettore. Il buio si avvicina. E quando ci avrà raggiunti, ci divorerà tutti.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Potrà piacere o no, ma l'esordio di De Michelis di sicuro non lascia indifferenti: sullo sfondo della zona della stazione di Milano, vera protagonista del romanzo, si sviluppa la storia di Riccardo Mezzanotte, poliziotto distaccato per motivi disciplinari alla Polfer. Riccardo, figlio di un importante commissario di polizia tragicamente e misteriosamente assassinato, si trova ad indagare su misteriose uccisioni rituali di animali all' interno della stazione. Da lì l'incontro con la giovane Laura Cordero, impegnata in un ente di assistenza sociale nei pressi della stazione, ed il racconto che prende enorme ariosità e struttura, nell' arco delle 800 e più pagine, spaziando senza soluzione di continuità da intemperanze ultrà a riti voodoo, da noir a romanzo l'avventura alla Verne, fino ad arrivare a puntate nel sovrannaturale, reminiscenze della seconda guerra mondiale ed altro ancora. Per quanto sopra, da un lato i grandi pregi del romanzo stanno in una - comunque sommaria - originalità e nella straordinaria capacità di legare il lettore, sullo sfondo di una fantastica descrizione di una cupa stazione di Milano. D'altro canto, però, una certa prevedibilità e scontatezza nella trama, una forte improbabilità di alcune situazioni e la troppa eterogeneità delle evenienze del libro fanno drasticamente calare il giudizio finale. Un esordio comunque di grossa personalità, che lascia ben sperare per future opere.
Mi è piaciuto un sacco!! Tutto!! Personaggi. luoghi, storia, narrazione. Tutto Strepitoso.
Polpettone pseudo thiller dai risvolti inverosimili al limite del ridicolo. Di gran lunga il peggior libro mai letto in quasi 60 anni. Lasciate stare, solo battage pubblicitario in classico stile amicchettismo. Chissè il prossimo......
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore