L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Stefano Schirato (Bologna, 1974) lavora dal 1997 come fotografo, occupandosi in particolare di tematiche sociali.
Tema del volume è il lungo lavoro, cui Schirato si è dedicato dal 2000, sulle navi sequestrate, che lo ha condotto, per due anni, in vari porti a documentare la vita dei marittimi prigionieri a bordo.
Quella delle navi abbandonate e degli equipaggi dimenticati, vittime di armatori senza scrupoli o di compagnie di stato cariche di debiti, è una realtà sempre più drammatica e assurda che il fotografo bolognese ha deciso di raccontare, attraverso una sessantina di scatti, realizzando così un lavoro che testimonia e nel contempo prende posizione nel denunciare una situazione purtroppo sconosciuta ai più, cogliendo gli aspetti più sconcertanti di questa sospensione dalla vita e la complessa psicologia delle persone che ne sono vittime.
Il reportage è nato con la collaborazione dell’Apostolato del Mare Migrantes, della Stella Maris Friends – organizzazione di volontariato dedita all’assistenza dei marittimi – e dell’International Transport Workers Federation – sindacato dei marinai di tutto il mondo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore