L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ho trovato il libro di una noia mortale; ho saltato parecchie pagine; mi è piaciuta solo la prima parte, mi ricordava *le ceneri di angela* di McCourt; alla fine ho pensato che la vita di un ragazzo adolescente, nei primi anni del secolo scorso , in irlanda, ma non solo, io penso, era davvero terribile e crudele ! a venti anni si ritrovano ad aver vissuto come dei navigati e tormentati ottantenni, pazzesco davvero !
Carino.... Niente di più. La storia, secondo me, sà di già letto.
Comprato a scatola chiusa... ho talmente amato la Trilogia che non mi sono nemmeno soffermata a leggere la trama di questo... a pagina credo 40, mi son detta ... ma cosa mi imposrta di sto tizio ? niente non sono riuscita a proseguire, riciclerò il libro ad un qualche mercatino usato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sulla scia del grande successo dei suoi lavori precedenti, tre dei quali sono stati tradotti anche sul grande schermo (The Commitments da Alan Parker, Bella Famiglia! - The Snapper e Due sulla strada - The Van da Stephen Frears) Roddy Doyle si propone al grande pubblico con un nuovo romanzo che lo riconferma uno degli autori più rappresentativi della narrativa irlandese contemporanea.
Questa volta racconta le vicende di un uomo dall'infanzia difficile alla perenne ricerca di affermare la propria identità in un paese sconvolto dalla guerra civile e dalla lotta per l'indipendenza. Abbandonato a se stesso, costretto dalle circostanze a crescere in fretta e da solo, per le strade della città, Henry Smart, protagonista del libro, campa di espedienti rubando bestiame e dedicandosi al giro delle scommesse clandestine, finendo per aderire, ancora adolescente, all'esercito indipendentista. Leggenda della rivolta armata e in seguito della guerra terroristica, protagonista nell'assedio dell'edificio delle poste centrali di Dublino, nel lunedì di Pasqua del 1916, e uomo di fiducia del celebre capo rivoluzionario Michael Collins, la sua vita politica si intreccia indissolubilmente a quella amorosa: dietro le barricate egli ritrova la signorina O'Shea, la maestra di scuola elementare, la donna che lo inizierà all'amore, al sesso e diventerà sua moglie. Sullo sfondo di una Dublino indagata in ogni suo aspetto, Una stella di nome Henry narra la formazione dell'Irlanda moderna, ma anche un'intensa storia di amore e di passione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore