Categorie

Peter Heller

Traduttore: F. Graziosi
Editore: Rizzoli
Collana: Scala stranieri
Anno edizione: 2013
Pagine: 358 p., Rilegato
  • EAN: 9788817064392
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    giulia

    08/02/2015 11.22.32

    Le stelle del cane non è il classico romanzo post apocalittico, è più una ricerca di se stessi in un mondo in cui è rimasto poco e niente. E' un romanzo bilanciato, emozionante, forse ad un certo punto prevedibile ma sicuramente da leggere.

  • User Icon

    Silvia

    10/09/2013 17.50.43

    Bello, bello, bello. Un libro duro, talvolta crudo, ma estremamente realistico: l'autore riesce a dare l'idea, anche grazie a una scelta stilistica rischiosa ma azzeccata, che si tratti di realtà, non di narrazione. Il mondo post-apocalittico di Heller non è ipotetico-immaginario ma drammaticamente concreto, i personaggi sono persone in carne ed ossa, le ambientazioni hanno la forza di luoghi vissuti. Se inizialmente ho fatto una leggera fatica ad abituarmi allo stile inusuale e alle frasi sospese, alla fine sono stata assolutamente conquistata da ogni particolarità di questo romanzo. Hig è uno dei personaggi più veri che incontrerete mai in un libro. Un applauso davvero a Peter Heller!

  • User Icon

    Kobe

    22/05/2013 20.39.07

    Che meraviglia. Era da tempo che non mi capitava di leggere un libro che mi lasciasse con il fiato sospeso e con il desiderio che non finisse mai. Ogni tanto bisogna rischiare anche con gli autori emergenti e poco conosciuti e questa volta mi è andata bene, questo è un piccolo "gioiellino" che ho trovato in mezzo a tanto ciarpame editoriale dell'ultimo periodo. Un romanzo a metà strada tra "Io sono leggenda" di Richard Matheson e "La strada" di Cormac McCarthy, bellissimo, per chi ama il genere post-apocalittico (e non solo). Chissà se faranno un adattamento cinematografico, me lo sono chiesto alla fine del libro, i personaggi sono indimenticabili. Straconsigliato!

Scrivi una recensione