L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il testo è un discorso pronunciato in un ateneo, per cui è una trattazione estremamente generica che meriterebbe ulteriori approfondimenti; non si capisce in alcun passaggio quale corrispondenza l'autore veda fra evoluzione dell'uomo e cambiamenti climatici, dice che sono alla base dell'evoluzione, ma non spiega come e perchè. Inoltre verso la fine non resiste alla tentazione, comune in vari scienziati di oggi, di apostrofare l'uomo, cattivo e distruttore del pianeta e richiamarlo alla redenzione dei suoi peccati, quasi che la scienza oggi si sentisse chiamata a sostituire quella religione di cui da sempre è stata antagonista e che oggi è entrata in crisi. Une brutta caduta di stile!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore