L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Una pattuglia di scrittori irlandesi dei nostri giorni, capitanata da Roddy Doyle e composta da Patricia Scanlan, Dermot Bolger, Deidre Purcell, Vincent Banville e Sheila O'Flanagan, si cimenta nel racconto della nuova Irlanda, quella che ha a che fare con le conseguenze del boom economico, l'introduzione del divorzio, la crisi della famiglia, la dolce vita notturna, l'affievolirsi della memoria del passato. Ognuna delle sei brevi storie raccolte in questo volume è un'occasione per realizzare un vivace e riuscito ritratto dell'isola verde, delle passioni che la percorrono, dei personaggi che la animano. Confermando una tradizione narrativa attenta all'indagine sociale, all'approfondimento psicologico e all'analisi dei sentimenti, paure e frustrazioni, Roddy Doyle e compagni raccontano, ognuno con il suo inconfondibile stile, storie di ordinaria "irlandesità" ambientate nel cuore di Dublino; vicende comuni ma significative poiché testimoniano il cambiamento di un paese perennemente in bilico tra tradizione e novità. Ecco così affiorare nelle vite di Danny, Jimmy, Ciara, Assumpta, Maggie e degli altri protagonisti alcuni temi e aspetti significativi dell'Irlanda dei nostri giorni, in cui si rispecchiano significativamente i problemi di tutte le nostre moderne società: dai problemi dell'immigrazione alla grande passione per il calcio, dal difficile legame tra fratelli alla difficoltà di trovare nei genitori dei punti di riferimento fondamentali per la crescita, dal sentimento di orgoglio nazionale allo stridere dei valori cattolici con i moderni stili di vita.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore