L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' difficile giudicare con metro univoco una serie di racconti che, seppure caratterizzati dal filo blu del mare, sono molto diversi tra loro per ambientazione, stile, tematiche; allora mi lascio un po' prendere dalle mie preferenze e dico che lo spessore di Letelier e di Sepulveda (guarda caso tutti e due cileni) si lascia ben notare anche in una raccolta come questa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'intima relazione esistente tra mare e letteratura è così feconda e misteriosa che non si esaurisce mai e rappresenta oggi, come ha fatto in passato, una sfida eccezionale per uno scrittore. Questi Racconti di mare ne sono la prova: nove narratori latinoamericani e spagnoli (Sepulveda, Sarabia, Aparain, Eterovic, Fajardo, Giardinelli, Montero, Pita, Rivera Letelier)hanno raccolto il testimone e dal mare si sono lasciati ispirare per raccontare a turno una nuova storia. Nelle pagine di questo libro troveremo così il mare incantato delle sirene e quello tragico dei naufraghi; il mare come promessa di riscatto e di nuova vita e quello traditore che ti porta alla deriva e ti riconsegna al tuo fallimento di uomo; il mare immaginato dagli occhi incantati di un bambino e quello vagheggiato da quelli smaniosi di un adolescente; il mare che uccide in modo banale, durante una vacanza estiva, e quello quotidiano, duro e spietato dei pescatori; il mare solcato da navi pirata e quello che si stende come un sudario sul corpo di un esploratore saggio e mai sazio di conoscenza...Nove racconti pieni di suggestione e di magia che gonfiano le vele dell'immaginazione e invitano il lettore a compiere un viaggio affascinante alle latitudini più lontane lasciandolo alla fine con gli occhi ancora abbagliati dai riflessi del sole tra le onde.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore