L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Erodoto scopre che scrivere storia è anzitutto ricordare e registrare una lunga e complessa vicenda in tutti i suoi particolari; e noi tutti siamo in debito verso di lui per questa scoperta.Arnaldo MomiglianoCelebrato già da Cicerone come "padre della storia", Erodoto è uno dei narratori più avvincenti di ogni tempo. Nato all'inizio del V secolo a.C. ad Alicarnasso, fu lo storico di uno dei momenti cruciali dell'umanità: le guerre che contrapposero Greci e Persiani in un vero e proprio "scontro di civiltà" e decisero dell'avvenire della cultura occidentale.Ma le Storie sono solo in minima parte una cronaca bellica. Viaggiatore curioso e instancabile, Erodoto racconta e ci tramanda usi e costumi, leggende e credenze dei popoli che conobbe nel corso dei suoi numerosi viaggi, in pagine in cui rivive il fascino di un'età remota, ricca di personaggi e di avventure fantastiche.Argomento dei libri raccolti in questo volume sono le ultime, cruciali fasi delle guerre persiane: le battaglie di Salamina e Platea seguite dalla controffensiva greca.Di ERODOTO (490-480 ? 420 a.C. ca.) la BUR ha pubblicato le Storie in quattro volumi.DANIELA FAUSTI insegna Letteratura greca e Papirologia all'Università di Siena. Si è inoltre occupata della fortuna nella letteratura e nell'arte di alcuni personaggi erodotei.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Celebrato già da Cicerone come "padre della storia", Erodoto è uno dei narratori più avvincenti di ogni tempo. Nato all'inizio del V secolo a.C. ad Alicarnasso, fu lo storico di uno dei momenti cruciali dell'umanità: le guerre che contrapposero Greci e Persiani in un vero e proprio "scontro di civiltà" e decisero dell'avvenire della cultura occidentale.Ma le Storie sono solo in minima parte una cronaca bellica. Viaggiatore curioso e instancabile, Erodoto racconta e ci tramanda usi e costumi, leggende e credenze dei popoli che conobbe nel corso dei suoi numerosi viaggi, in pagine in cui rivive il fascino di un'età remota, ricca di personaggi e di avventure fantastiche.Argomento dei libri raccolti in questo volume sono le ultime, cruciali fasi delle guerre persiane: le battaglie di Salamina e Platea seguite dalla controffensiva greca.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore