La strada verso casa

(Wo de fu qin mu qin)

Titolo originale: Wo de fu qin mu qin
Regia: Zhang Yimou
Paese: Cina
Anno: 2001
Supporto: DVD

51° nella classifica Bestseller di IBS Film - Drammatico - Sentimentale

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    alessandro sorrentino

    16/04/2013 14:24:51

    una trama semplice, interpretazione magistrale, Il mio dio in terra, Zhang Ymou, ha colpito ancora. bellissimo!!!

  • User Icon

    G

    18/06/2010 19:32:22

    Concordo appieno con il commento di Efraim: si tratta del più bel film romantico che abbia mai visto in vita mia! Menzione a parte spetta a Zhang Ziyi, che all'epoca delle riprese aveva appena 20 anni, e che nonostante la giovane età è stata capace di regalarci un'interpretazione magistrale.

  • User Icon

    M.T.

    08/10/2009 10:09:29

    Uno dei più bei film che ho visto.

  • User Icon

    Maria

    18/09/2009 15:47:15

    Un film struggente e indimenticabile...

  • User Icon

    lorenzo bosetti

    30/08/2006 12:51:07

    Questo è il primo film in cui Zhag Ziyi ricopre il ruolo di protagonista.Un film particolare, che racconta una storia semplice, ma complicata e commovente allo stesso tempo, l'amore tra una ragazza di un piccolo villaggio della cina e un maestro di elementari venuto dalla città.Il film ritrae l'amore con i suoi alti e bassi, con le sue illusioni e disillusioni, ma senza mai mostrarci per un solo istante un momento felice vissuto tra i due.Il regista racconta questo, grazie ad un uso eccelso della fotografia la quale fotogramma dopo fotogramma ci rende partecipi della storia e ci fa immergere in ricordi ormai lontani, quando il modo di vivere l'amore, ormai surclassato dal progresso della società, aveva delle regole ferree e non facilmente evitabili.Gurdando il film ci si rende conto della forza dell'amore e della poesia che sta intorno all'amore. Solo l'amore è in grado di dare tanta forza all'uomo! VOTO 9 e MEZZO

  • User Icon

    Massimo

    27/03/2005 16:51:27

    Il film è uno dei più belli che abbia mai visto. Spicca la semplicità della storia e le emozioni che trasmette, la fotografia e le immaggini sono perfette e molto incisive, il film appare di una bellezza e delicatezza uniche nel genere, un film consigliato per tutti. Assolutamente da non perdere anche perchè per una volta non ha un bricciolo di banalità. Ho visto per il momento tre film di questo grandissimo regista cinese e devo dire che sono tutti meravigliosi e perfetti nel proprio genere. Sicuramente uno dei più grandi registi di tutti i tempi.

  • User Icon

    Efraim

    23/02/2005 19:27:10

    Per me, il miglior film romanticao che abbia mai visto.Ancora una volta, Zhang Yimou sorprende con la sua regia.Lo consiglio a tutti.

  • User Icon

    Marco L.

    02/10/2004 21:06:35

    Il film è bellissimo. Nella sua bellezza troviamo una storia d'amore narrata con una semplicità unica, un amore ambientato in un piccolo villaggio di montagna, in un'atmosfera quasi surreale ma coinvolgente al punto di costringerti teneramente a seguirlo fino in fondo senza lasciarti perdere alcun istante. Una bravura eccezionale da parte di tutti gli attori (da Zhang Ziyi fino all'uomo che ripara cocci) nel far vivere il loro personaggio sotto una dolcissima musica d'accompagnamento. Uno dei migliori film cinesi che ho mai visto quanto a trama, interpretazione e colonna sonora. Se non il migliore.

Vedi tutte le 8 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Columbia TriStar Home Entertainment, 2013
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 89 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Cinese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Spagnolo; Portoghese
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2